Sorteggi Champions, Juventus-Barcellona. Commenti e tweet dei protagonisti

Ecco com'è stato accolto a Vinovo il sorteggio di Nyon che ai quarti di finale mette i catalani sulla strada per la Champions

Allegri e Dybala, la Juventus ha il Barcellona ai quarti di Champions (LaPresse)

Allegri e Dybala, la Juventus ha il Barcellona ai quarti di Champions (LaPresse)

Torino, 17 marzo 2017 - Il sorteggio di Nyon non ha sorriso ai bianconeri: ai quarti di finale di Champions League l'urna ha deciso che la Juventus affronterà il Barcellona. Sarà Higuain, Dybala e Mandzukic contro Messi, Neymar e Suarez. L'andata si giocherà allo Juventus Stadium martedì 11 aprile: ritorno al Camp Nou mercoledì 19.

FRONTE JUVE - Claudio Marchisio non vuole fare paragoni con la finale del 2015, quando i blaugrana trionfarono 3-1. "Quella era una finale secca, mentre questa volta ci saranno due partite - osserva il mediano bianconero -, non dobbiamo pensare che sia una rivincita, anche se non vediamo l'ora di confrontarci con loro". Il 'Principino' ammette che "c'erano squadre più facili sulla carta", pur convinto che "chi è arrivato ai quarti ha dimostrato di avere grandi qualità e grande talento". Il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ha detto che "c'è rispetto, ma non timore".

Molti i commenti dei bianconeri sui social. "Non conta l'avversario. Conta solo esserci!", scrive su Twitter Gigi Buffon. "Gli stadi più belli, le giocate dei campioni, il fiato sospeso per 180'. Questa è la Champions. Il fascino va oltre a ogni timore: saremo pronti!". Così ha twittato il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Ha 'cinguettato' anche Paulo Dybala: "Quando ti fidi dei tuoi compagni non c'è mai paura. Forza #Juve, il bello deve ancora cominciare ! #UCL #UCLdraw #ChampionsLeague #JuveBarca".

FRONTE BARCELLONA - "Sarà una sfida appassionante, difficile e molto bella. Affronteremo una grandissima squadra che ha ottimi giocatori. Serviranno due grandi partite per passare il turno". Sono le parole di Andres Iniesta, faro e capitano del Barcellona. "Stanno facendo molto bene negli ultimi anni - commenta il centrocampista spagnolo -, hanno un grandissimo allenatore che sta facendo benissimo da tempo, è saldamente in testa al proprio campionato e anche in Champions sta andando molto bene". 'Don Andres' spiega perché i bianconeri sono un avversario da non sottovalutare: "Oltre ad avere il tipico blocco delle squadre italiane, la Juve ha giocatori che fanno la differenza, fra i migliori in tutti i reparti, con un livello altissimo. Sarà un quarto di finale difficile ma con le nostre armi cercheremo di far pendere la bilancia dalla nostra parte".

Tutto sommato soddisfatto Albert Soler, direttore degli sport professionistici del Barcellona: "Volevamo evitare un derby contro l'Atletico o il Real Madrid, ma comunque la Juventus è una delle migliori squadre in Europa". Che sfide saranno? "Saranno due bellissime partite e i nostri tifosi avranno l'opportunità di salutare Dani Alves", ha aggiunto Soler.  Il dirigente del club catalano ha ammesso che il sorteggio ha favorito i blaugrana perché "disputare la sfida di ritorno in casa è un vantaggio" anche se "è ovvio che, anche la partita d'andata, sarà importantissima, perché non possiamo sperare di rimontare ogni volta. Comunque, il fatto di essere riusciti a qualificarci per la decima volta di seguito per i quarti di Champions è qualcosa di straordinario".