Simone Verdi rifiuta il Napoli. "Resto a Bologna col sorriso"

L’attaccante del Bologna ha cortesemente rifiutato il trasferimento al Napoli, De Laurentiis spazientito a Milano

Simone Verdi

Simone Verdi

Bologna, 16 gennaio 2018 – Simone Verdi vuole restare a Bologna, la telenovela per il suo passaggio al Napoli sta trovando la sua fine. Già nella serata di ieri il ragazzo aveva bloccato il suo passaggio al Napoli, si era allenato a Casteldebole mentre il suo procuratore incontrava il club rossoblù.

"Non è stato un no al Napoli - dice l'attaccante a Sky -. Sono stato tentato dal una offerta così importante. Ci ho pensato ma non volevo lasciare questo club a gennaio: resto a Bologna col sorriso".  E aggiunge: "Ora viene il bello, non ho preso un treno, ho fatto scelta con serenità e sono tranquillissimo".

LA VICENDA - Il Bologna ha confermato la sua linea, lasciare carta bianca al giocatore, Verdi ha ribadito le sue perplessità verso il trasferimento orientando la sua scelta verso il no. Stamattina, la decisione è diventata definitiva. Bloccato ieri sera il trasloco, insomma, tutto volge verso la permanenza del ragazzo in rossoblù. E dire che ieri pomeriggio il presidente De Laurentiis, con l’Ad Chiavelli, si era recato a Milano per i contratti, salvo poi andarsene contrariato quando i giornalisti presenti gli avevano chiesto di Verdi. Donadoni, che due giorni fa aveva avuto un confronto con un tifoso, lasciando lì un ‘non mettiamo il carro davanti ai buoi’ in riferimento alla cessione di Verdi, potrà dunque continuare ad allenare l’attaccante. Domenica il Benevento, mentre la settimana successiva proprio la trasferta di Napoli. Verdi dunque rifiuta un ingaggio più che raddoppiato per non cambiare casacca e stile di vita.

GABBIADINI DIFFICILE – Nella giornata di ieri è uscita invece la voce di un possibile, e clamoroso, ritorno di Manolo Gabbiadini a Bologna. L’ipotesi era balenata nella mente dei dirigenti in caso di cessione di Verdi, un timido sondaggio per comprendere eventuali margini di manovra. A gennaio ce ne sono pochi, l’ingaggio di Gabbiadini è fuori portata e il Southampton non vuole cederlo a metà stagione. L’ipotesi potrebbe venire buona a giugno quando gli scenari di mercato potrebbero cambiare. Sondaggio del Bologna, ma caduto poche ore dopo quando Verdi ha esternato la sua decisione di rifiutare Napoli. Andrà invece a Montreal Saphir Taider. Mentre a Bologna Dzemaili si sta già allenando con la squadra, Saputo sta definendo il passaggio dell’algerino in Canada come ‘Designated Player’ con un contratto da 1.5 milioni in una cessione a titolo definitivo. Una volta ultimato questo passaggio, Bologna e Montreal comunicheranno l’ufficialità delle due operazioni.

Suso, Maldive e coccole
Suso, Maldive e coccole