Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B, presentazione della sesta giornata

Nove saranno i match del sabato pomeriggio; domenica big match al "Bentegodi" tra Verona e Frosinone. Lunedì Perugia e Spal incroceranno i tacchetti nel "Monday night".

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella dei miracoli.

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella dei miracoli.

Altro giro, altra corsa. Archiviato il primo turno infrasettimanale della stagione, la Serie B è pronta per ripartire. Ben 9 saranno i match del sabato pomeriggio; domenica, invece, ci sarà la sfida del “Bentegodi” tra l’Hellas Verona e il Frosinone. Lunedì Perugia e Spal animeranno il “Monday night”.

La capolista Cittadella, dopo l’en plein di vittorie, cerca la sesta meraviglia; di contro ci sarà un Brescia voglioso di ritrovare i tre punti, che mancano dalla 2a giornata (2-0 sul Frosinone). 

Il big match di giornata, in attesa del primo dei due posticipi Verona-Frosinone, è senza dubbio quello tra Spezia e Novara. Gli spezzini vogliono trovare la seconda vittoria stagionale, dopo aver rischiato la sconfitta contro il Trapani. I Gaudenziani, invece, cercano la giusta continuità nei risultati per risalire la china dopo un inizio balbettante.

Altro big match di giornata è quello che andrà in scena al “San Nicola” di Bari. I galletti, che riceveranno il Benevento, vanno alla ricerca del riscatto dopo lo scialbo zero a zero contro la Ternana nell’infrasettimanale; allo stesso modo i Sanniti sognano il primo acuto in trasferta della stagione. 

Il Pisa, che ancora vive nella più totale incertezza dal punto di vista societario, in questa sesta giornata riceverà all’Arena Garibaldi l’Ascoli. Il match si giocherà a porte chiuse visto che non sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza dell’impianto toscano. 

Partita interessante quella dell’Arechi di Salerno. I granata, reduci dal pareggio per zero a zero a Cesena, ospiteranno il Trapani. Sia campani che siciliani non hanno ancora ottenuto una vittoria: la Salernitana ha racimolato tre punti, frutto di tre pareggi; gli uomini di Cosmi, invece, hanno totalizzato ben cinque X. 

Un’altra squadra che ancora non ha conosciuto il sapore della vittoria è la Pro Vercelli. Gli uomini di Longo, che attendono al “Piola” il Cesena, hanno portato a casa soltanto tre pareggi; i romagnoli, invece, non vincono dalla 3a giornata (1-0 contro il Carpi). 

Al “Menti” di Vicenza si affrontano due compagini che hanno iniziato questo campionato con il freno a mano tirato. Gli uomini di Lerda hanno conquistato solamente 4 punti in queste prime cinque giornate di campionato: pareggio in casa con il Bari e vittoria in trasferta contro la Salernitana. Peggio ancora ha fatto l’Avellino: gli irpini sono reduci da due ko consecutivi (Verona e Cittadella) e in generale sono arrivati solo 2 punti (pareggi con Brescia e Trapani).

Chiudono il programma del sabato pomeriggio i match Carpi-Entella e Latina-Ternana. Gli uomini di Castori non vincono dalla prima giornata (2-0 sul campo del Vicenza) mentre i liguri vogliono aumentare il bottino di punti conquistato sin qui, 8. I pontini, invece, contro le fere (che nell’ultimo turno hanno fermato il Bari) cercano il primo successo stagionale.

6a giornata - Il programma

Bari-Benevento domani ore 15

Carpi-Virtus Entella 

Cittadella-Brescia 

Latina-Ternana

Pisa-Ascoli 

Pro Vercelli-Cesena 

Salernitana-Trapani 

Spezia-Novara

Vicenza-Avellino 

Hellas Verona-Frosinone domenica ore 17.30 

Perugia-Spal lunedì ore 20.30