Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B, prima sconfitta per il Cittadella

In questa sesta giornata del torneo cadetto è arrivato il primo ko per la capolista Cittadella (0-3 del Brescia); in seconda posizione ci sono Benevento e Pisa. Chiudono Avellino e Perugia, che giocherà contro la Spal nel posticipo, a quota 3.

Leonardo Morosini, autore di una doppietta contro il Cittadella

Leonardo Morosini, autore di una doppietta contro il Cittadella

Bologna, 24 settembre 2016  - Clamoroso al “Tombalato”. In questa sesta giornata del campionato cadetto, è arrivata la prima sconfitta stagionale per la capolista Cittadella. Gli uomini di Venturato, dopo cinque vittorie consecutive, sono caduti sotto i colpi del Brescia. Prima Bonazzoli e poi Morosini hanno portato le rondinelle sul due a zero nel primo tempo; lo stesso centrocampista numero 23 ha siglato il definitivo tre a zero nella ripresa. Gli uomini di Brocchi prima di passare in vantaggio hanno fallito un rigore con Torregrossa: strepitoso Alfonso nel pararlo. I veneti, nonostante la sconfitta, restano al comando della classifica; i lombardi, invece, salgono a quota 9 punti. 

Colpaccio del Benevento. I Sanniti hanno sbancato per quattro a zero il “San Nicola” di Bari. Le quattro reti sono arrivate tutte nella ripresa: al 60’ Ceravolo su rigore ha portato in vantaggio i suoi; successivamente al 75’ Buzzegoli, con una precisa staffilata, ha bucato Ichazo e firmato il due a zero. Altri quattro minuti e Ciciretti - al terzo gol stagionale - con una magia destro-sinistro, ha trovato il tris. In pieno recupero l’ex Jakimovski ha chiuso i conti. Notte fonda per i galletti. 

In compagnia del Benevento al secondo posto con 11 punti, troviamo il Pisa. I toscani, che hanno giocato per la prima volta in stagione all’Arena Garibaldi (anche se a porte chiuse), si sono imposti per due a uno sull’Ascoli. Varela, con una precisa volet di destro, ha aperto le marcature al 39’; al 74’ Verna, al primo gol in carriera in B, ha raddoppiato. Nel finale, i marchigiani sono rientrati in partita grazie al preciso tiro dalla distanza di Hallberg (’84).

Prima vittoria stagionale per Salernitana e Pro Vercelli. I granata grazie ai gol di Vitale e Donnarumma, nel giro di quattro minuti, hanno avuto la meglio del Trapani; i piemontesi, invece, grazie al colpo di testa di Mustacchio, sul finire di prima frazione, hanno sconfitto di misura il Cesena

Con i gol di Crimi (16’) e Bianco (70’ su rigore) il Carpi ha ritrovato il successo - mancava dalla prima giornata a Vicenza - contro l’Entella. Di Caputo il gol del momentaneo pareggio ligure. 

Tre punti anche per lo Spezia. Gli uomini di Di Carlo, grazie al gol di Piu al 57’, hanno mandato al tappeto il Novara.  Solamente due le X di questa giornata: l’uno a uno tra Latina e Ternana (26’ Brosco per i pontini, 29’ Meccariello per le fere) e lo zero a zero tra Vicenza e Avellino

Chiuderanno il programma della sesta giornata i posticipi Hellas Verona-Frosinone e Perugia-Spal

 

6a Giornata - I risultati 

Bari-Benevento 0-4 60' rig. Ceravolo, 75' Buzzegoli, 79' Ciciretti, Jakimovski 93’

Carpi-Entella 2-1 16' Crimi, 67' Caputo (E), 70' rig. Bianco

Cittadella-Brescia 0-3 22' Bonazzoli, 39' e 63' Morosini

Latina-Ternana 1-1 26' Brosco (L), 29' Meccariello (T)

Pisa-Ascoli 2-1 39' Varela, 74' Verna, 84' Hallberg (A)

Pro Vercelli-Cesena 1-0 48pt' Mustacchio

Salernitana-Trapani 2-0 7' Vitale, 11' Donnarumma 

Spezia-Novara 1-0 57’ Piu

Vicenza-Avellino 0-0

Hellas Verona-Frosinone (domani ore 17.30)

Perugia-Spal (lunedì ore 20.30)