Venerdì 19 Aprile 2024

Serie B, le designazioni della 6a giornata

A Chiffi è stato assegnato il match tra Pisa ed Ascoli; c'è Sacchi per Hellas Verona-Frosinone. Ros dirigerà l'incontro tra Bari e Benevento.

Daniele Chiffi

Daniele Chiffi

Bologna, 22 settembre 2016 - Nuovo appuntamento con il campionato cadetto, il sesto della stagione, e nuove designazioni da parte del presidente della Can B Farina: vediamo, nel dettaglio, i nomi degli undici fischietti che avranno il compito di dirigere questo nuovo turno di Serie B.

In questa giornata non ci sarà nessun anticipo, in quanto in settimana si è giocato il turno infrasettimanale. Il signor Chiffi avrà il compito di dirigere il delicatissimo match, che disputerà all’Arena Garibaldi, tra Pisa ed Ascoli. Gli uomini di Gattuso vivono una situazione surreale e i problemi societari non accennano a placarsi. I precedenti con l’arbitro padovano sono a favore dei padroni di casa: i nerazzurri, infatti, hanno conquistato due vittorie, un pareggio e una sconfitta; i marchigiani, invece, hanno portato a casa un solo pareggio e nessuna vittoria; due, invece, sono i ko. 

Per il match tra Hellas Verona e Frosinone è stato designato l’esperto Juan Luca Sacchi. Il fischietto marchigiano ha diretto quattro volte i ciociari, mentre sarà la prima volta per l’Hellas Verona. I frusinati hanno sempre pareggiato. 

Quarto gettone stagionale, il terzo in campionato, per Luigi Nasca. Al fischietto nativo di Bari è stato dato in dote l’incontro tra Latina e Ternana. Per i pontini sono sei i precedenti con l’arbitro pugliese: sono arrivate una vittoria, tre pareggi e due sconfitte; gli umbri, al contrario, hanno portato a casa tre vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. 

A Ros, invece, è stato affidato il compito di arbitrare l’incontro tra Bari e Benevento. Il conto dei precedenti dei pugliesi con il fischietto friulano è di quattro partite: sono arrivati tre pareggi e una sconfitta. I campani, invece, hanno racimolato quattro punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte.

Di seguito le altre designazioni valevoli per la sesta giornata del campionato di Serie B 2016/17:

BARI – BENEVENTO

ROS

BINDONI – BOTTEGONI

IV: CAMPLONE

CARPI – ENTELLA

RAPUANO

CALIARI – CHIOCCHI

IV: AMABILE

CITTADELLA – BRESCIA

ABISSO

ROCCA – LANOTTE

IV: ZANONATO

LATINA – TERNANA

NASCA

D’APICE – COLAROSSI

IV: DIONISI

PERUGIA – SPAL Lunedì 26/09 h. 20.30

PEZZUTO

GROSSI – FORMATO

iV: CHINDEMI

PISA – ASCOLI

CHIFFI

SECHI – ROSSI L.

IV: D’APICE

PRO VERCELLI – CESENA

PASQUA

CANGIANO – TARDINO

IV: GUCCINI

SALERNITANA – TRAPANI

MARINELLI

DE TROIA – DEI GIUDICI

IV: DI PAOLO

SPEZIA – NOVARA

MANGANIELLO

ZAPPATORE – OPROMOLLA

IV: DETTA

VERONA – FROSINONE Domenica 25/09 h. 17.30

SACCHI

BELLUTTI – MUTO

IV: MAINARDI

VICENZA – AVELLINO

AURELIANO

SORICARO – LANZA

IV: PROVESI