Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, classifica e risultati dopo la giornata 10

Intenso pomeriggio di Serie B che cambia le gerarchie in alta classifica

Serie B, Venezia-Empoli (LaPresse)

Serie B, Venezia-Empoli (LaPresse)

Roma, 21 ottobre 2017 - Pomeriggio di Serie B scoppiettante come sempre in un campionato che negli ultimi anni si è abituato a non avere padroni. E la classifica, risultati alla mano, cambia volto. Negata la fuga alla prima possibile big ammazza-campionato: l'Empoli nel difficilissimo campo del Venezia perde per 1-0 nel finale, punito da un gol di Moreo; ora la vetta i toscani la devono proprio condividere con la squadra di Filippo Inzaghi che è riuscita nell'aggancio quasi insperato alla vigilia.

Sale la classifica il Pescara che batte per 2-1 l'Avellino in una delle gare più attese del pomeriggio. All'iniziale vantaggio irpino di Bidaoui rispondono Mancuso e Pettinari che portano la squadra di Zeman nel folto gruppo di squadre a 16 punti che seguono la nuova coppia di vetta.

In quel gruppo ci sono anche Palermo e Novara, squadre che si sono affrontate oggi nel big match del Barbera. Il risultato ha visto i piemontesi trionfare per 2-0 in trasferta e agganciare i rosanero in quella zona di alta classifica. Decisiva la doppietta di Moscati.

E sempre a quota 16 ci sale il Frosinone che esce con un punto dalla trasferta dell'Arechi: l'1-1 finale porta le firme dell'ex di giornata Schiavi e di Roberto Crivello e tiene la squadra di Bollini ancora in corsa per tutti gli obiettivi.

Il risultato più rotondo arriva al Picco dove lo Spezia ne rifila 4 al Perugia: Masi, Mastinu, Forte e Granoche rendono inutili la rete del momentaneo 2-1 di Volta e quella nel finale di Mustacchio. Liguri in zona salvezza, Grifone al quarto KO consecutivo.

Pioggia di gol a Cesena nella sfida tra i romagnoli ed il Foggia: i pugliesi erano in vantaggio per 3-1 a pochi minuti dal termine grazie alle reti di Coletti, Beretta e Mazzeo ma la grande reazione dei padroni di casa ha portato a due gol in rapida successione allo scadere che hanno fissato il punteggio sul 3-3. Cesena sempre ultimo ma con un sorriso in più

Nelle altre partite pari senza gol tra pro Vercelli e Carpi mentre Ternana e Ascoli chiudono sull'1-1. L'ultimo successo di giornata è quello del Parma ai danni dell'Entella per 3-1 che vale per i ducali il decimo posto. 

La Serie B tornerà lunedì sera con l'anticipo tra Brescia e Bari che aprirà il turno infrasettimanale.

QUESTA LA CLASSIFICA DOPO 10 GIORNATE

Empoli 17 Venezia 17 Cremonese 16 Bari 16 Pescara 16 Frosinone 16 Novara 16 Palermo 16 Carpi 15 Parma 14 Salernitana 13 Perugia 13 Cittadella 13 Avellino 13 Spezia 13 Virtus Entella 12 Ternana 11 Foggia 11 Pro Vercelli 10 Ascoli 10 Brescia 10 Cesena 8.