Serie B, Brescia-Bari 1-1. Brienza risponde a Caracciolo

L'Airone Caracciolo ha portato in vantaggio il Brescia al 53'; Ciccio Brienza, al 63', ha firmato l'uno a uno finale.

Andrea Caracciolo

Andrea Caracciolo

Brescia, 30 settembre - È terminato 1-1 l’anticipo della 7a giornata tra Brescia e Bari. Entrambe le compagini hanno creato svariate occasioni da gol, ma alla fine le reti sono arrivati nella ripresa. L’Airone Caracciolo ha portato avanti i suoi con un preciso colpo di testa dopo l’errata uscita di Ichazo. Brienza, dopo nove minuti, ha siglato il definitivo pareggio con uno splendido tiro di sinistro che non ha lasciato scampo all’incolpevole Minelli. Con questo pareggio gli uomini di Brocchi salgono a 10 punti; quelli di Stellone, invece, toccano quota 9. Nel prossimo turno i lombardi faranno visita all’Hellas Verona; i pugliesi ospiteranno la Virtus Entella. 

La Cronaca. Primo tempo frizzante quello andato in scena al “Rigamonti”. Anche se i gol non sono arrivati, tante sono state le occasioni per entrambe le compagini. I primi a rendersi pericolosi, dopo nemmeno trenta secondi, sono stati i galletti, ma il tiro della “Zanzara” De Luca è stato bloccato facilmente da Minelli. All’8’  minuto ancora ospiti pericolosi con Martinho, la sua conclusione però è terminata al lato. Al 16’ c’è stata la risposta dei padroni di casa con Morosini ma il suo tentativo si è spento di poco alto sulla traversa. Cinque minuti e il Bari ha avuto una grande occasione per passare in vantaggio, ma prima Brienza si è fatto murare la conclusione, poi sulla ribattuta Minelli si è opposto al tiro di De Luca. Cinque minuti ancora ed è arrivata la risposta delle rondinelle con Bonazzoli: il suo tiro è stato bloccato facilmente da Ichazo. L’ultimo quarto d’ora della prima frazione ha regalato altre cinque occasioni da gol: al 34’ si è ripetuto lo scontro De Luca-Minelli, il portiere bresciano è uscito nuovamente vincitore; nemmeno sessanta secondi e gli uomini di Brocchi si sono resi pericolosi con una volèe di Morosini che, però, si è spenta di poco al lato della porta difesa dall’ex portiere del Torino. Al 39’ ci ha provato Ndoj, ma da buona posizione non ha inquadrato lo specchio della porta. Successivamente il Bari ha sfiorato il gol prima con Brienza (il suo tiro non ha inquadrato per poco la porta) e poi con Fedele che ha centrato il palo sinistro. 

Nella ripresa, non solo ci sono state altre emozioni, ma sono arrivati anche i gol, uno per parte. Al 53’ Caracciolo, complice un’uscita a vuoto di Ichazo, ha trovato l’uno a zero con un preciso colpo di testa. Il vantaggio bresciano però è durato solamente 9’: infatti, al 62’ Brienza, con un mancino dei suoi dal limite dell’area di rigore, ha bucato l’incolpevole Minelli per l’uno a uno. Dopo aver subito il gol del pareggio le rondinelle si sono fatte immediatamente pericolose con Bonazzoli, questa volta Ichazo ha bloccato la sfera senza problemi. Da segnalare che il match è stato fermo per un paio di minuti per un malore ad uno steward. Dopo la ripresa delle ostilità, i ritmi di gioco si sono abbassati. All’86’ gli ospiti hanno avuto l’occasione per la vittoria, Torregrossa però davanti la porta ha respinto il tentativo di Boateng. Lo stesso attaccante del Bari ha avuto sui piedi l’ultima occasione del match: il suo tiro è finito fuori.

Tabellino Brescia-Bari 1-1  53’ Caracciolo (Brescia), 62’ Brienza (Bari)

Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Bubnjic, Coly; Bisoli, Pinzi, Ndoj (59’ Camara); Morosini (87’ Rosso); Bonazzoli, Caracciolo (78’ Torregrossa). All. Brocchi.

Bari (4-4-2): Ichazo; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Cassani; Martinho (66’ Boateng), Fedele, Valiani, Fedato (81’ Castrovilli); Brienza, De Luca. All. Stellone.

Ammoniti: Coly, Untersee, Pinzi, Torregrossa (Brescia); Fedele, Tonucci (Bari)

Arbitro: Pasqua (Tivoli)