Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, Ascoli-Cesena 0-0. Senza gol il recupero della 2a giornata

Al "Del Duca" di Ascoli ha prevalso la voglia di muovere la classifica di entrambe le squadre. Gli uomini di Aglietti toccano quota 7; i romagnoli, invece, salgono a quota 6.

Massimo Drago, allenatore Cesena

Massimo Drago, allenatore Cesena

Ascoli Piceno, 27 settembre 2016 - È finito senza gol il recupero della seconda giornata tra Ascoli e Cesena. Tutt’e due le squadre hanno cercato di bucare la difesa avversaria, ma alla fine lo zero a zero è stato il risultato più giusto. Con questo pareggio gli uomini di Aglietti, espulso nel primo tempo, toccano quota 7; gli uomini di Drago, invece, salgono a 6 punti. Inoltre per i romagnoli continua l’astinenza da gol, l’ultimo è stato realizzato da Di Roberto contro il Bari, tre giornate fa.

La Cronaca. Primo tempo piacevole al “Del Duca” tra Ascoli e Cesena. Le due compagini, nonostante i gol non siano arrivati, hanno comunque creato occasioni. Dopo una prima mezz’ora fatta di mezzi tentativi e batti e ribatti da ambo le parti, il Cesena ha sfiorato il vantaggio con Djuric, la sua splendida e potente conclusione però ha centrato in pieno la traversa. Pochi minuti dopo, lo stesso attaccante bosniaco, tra l’altro ex del match, ha provato la conclusione, ma Augustyn è stato abile a deviare il tiro. Al 40’ ci hanno provato i padroni di casa con Gatto, il suo tentativo però si spento alto rispetto alla porta difesa da Agazzi. In pieno recupero Filippini, per gli ospiti, ha provato a beffare Lanni, ma l’estremo difensore ascolano non si è fatto sorprendere. Da segnalare l’espulsione di Aglietti per proteste poco dopo la mezz’ora.

Ritmi più bassi nella ripresa, alcune occasioni sono comunque arrivate. Al 46’ per i padroni di casa ci ha provato Gatto, il suo tiro di punta è stata respinto e successivamente intercettato da Agazzi. Doppio tentativo di Orsolini tra il 67’ e il 69’: prima il suo sinistro al volo è stato bloccato dall’estremo difensore romagnolo, poi il secondo tentativo si è spento di poco sopra la traversa. Ancora alla conclusione Orsolini all’85’, ma il suo tentativo è nuovamente finito poco sopra la traversa. All’86’, inoltre, è stato annullato un gol a Djuric, che partito da posizione irregolare, ha spedito la sfera alle spalle Lanni. Gli ultimi minuti, compresi i quattro di recupero, non hanno regalato ulteriori sussulti. Con questo pareggio marchigiani e romagnoli muovono la classifica: quota 7 per i padroni di casa, sei per gli ospiti.

Ascoli (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Hallberg (71’ Carpani), Cassata; Jaadi (61’ Orsolini), Cacia (78’ Favilli), Gatto. Allenatore: Aglietti

Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Ligi, Perticone, Filippini (72’ Renzetti); Cinelli, Schiavone, Kone; Garritano (71’ Di Roberto), Djuric, Ciano (80’ Laribi). Allenatore: Drago

Ammoniti: Cassata, Hallberg (A); Garritano, Ligi, Kone (C)

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo