Venerdì 19 Aprile 2024

Serie A oggi. Risultati, gol e marcatori

Le partite delle 15 prima del big match Napoli-Juve che finisce 1-1

Atalanta travolgente, Genoa battuto 0-5 (LaPresse)

Atalanta travolgente, Genoa battuto 0-5 (LaPresse)

Roma, 2 aprile 2017 - Serie A in campo dopo la pausa per gli impegni della Nazionale. Ecco i risultati di oggi, con gol e marcatori. Nuova batosta per il Genoa, travolto da un'Atalanta sempre più lanciata verso l'Europa. Vincono il Cagliari a Palermo e la Fiorentina nel match del Franchi contro il Bologna. Il Crotone espugna Verona e contro il Chievo raccoglie 3 punti salvezza preziosi. A Pescara il Milan non va oltre il pari: le cose si mettono subito male per i rossoneri, traditi dall'autogol di Paletta. Pasalic recupera ma non basta. In serata il big match Napoli-Juve che finisce pari: 1-1. E domani il posticipo Inter-Sampdoria (20.45).

GOL_21726780_162852

La classifica in tempo reale 

La 30esima giornata di campionato ha offerto in antipasto la sfida tra Torino e Udinese. All'Olimpico è finita 2-2, con i granata che hanno rimontato sotto di due gol.

image

Chiuderà il programma il posticipo del lunedì Inter-Sampdoria (domani 20.45). Ieri gli anticipi Sassuolo-Lazio (finita 1-2, con la squadra di Inzaghi balzata a meno 3 punti di distanza dal Napoli) e Roma-Empoli , archiviata dai giallorossi per 2-0 grazie a una doppieta di Dzeko. 

Chievo-Crotone 1-2 

Il Crotone getta il cuore oltre l'ostacolo a Verona e torna a sperare nella salvezza. Tutto nel secondo tempo, con le reti di Ferrari e Falcinelli inframezzate dal pareggio momentaneo di Pellissier per il Chievo

Fiorentina-Bologna 1-0

Incassa una meritata vittoria la Fiorentina contro un Bologna già al sicuro e poco motivato. Il gol partita è di Babacar ma la vera anima dei viola resta Borja Valero che ha spaziato per tutto il centrocampo. Sousa: Meritavamo di vincere con più vantaggio

Genoa-Atalanta 0-5

Gasperini spietato contro la sua ex squadra. L'Atalanta travolge il Genoa e supera l'Inter al quinto posto in campionato. Stratosferico Gomez, autore di una tripletta. Mettono la firma anche Caldara e Conti. Genoa contestato dai tifosi che ce l'hanno soprattutto con il presidente Preziosi.

Palermo-Cagliari 1-3

Il Cagliari rimonta contro un Palermo passato inizialmente in vantaggio con Gonzalez e ribalta il risultato grazie ai gol di Borriello e di Ionita, autore di una doppietta. Siciliani fermi a quota 15 e scavalcati dal Crotone. 

Pescara-Milan 1-1

Perde punti preziosi il Milan in chiave Europa. E il pareggio non serve neanche al Pescara, ancora ultimo. La squadra di Montella si complica la gara con un clamoroso autogol di Paletta (complice Donnarumma che liscia). Il pareggio arriva con Pasalic ma non basta. Ottima la prestazione degli abruzzesi, deludente quella dei rossoneri. 

image

Napoli-Juventus 1-1 

Al San Paolo le due squadre si dividono la posta in palio. Finisce 1-1, l'attacco spumeggiante del Napoli non riesce ad avere la meglio sulla difesa della Juventus e alla fine il risultato è giusto e va bene ad entrambe le squadre.

Inter-Sampdoria, domani alle 20.45 

Chiude il programma domani Inter-Sampdoria, con i nerazzurri all'inseguimento del terzo posto. Il team di Giampaolo, attualmente nono, vuole finire al meglio una stagione tutto sommato positiva.

image