Giovedì 18 Aprile 2024

Serie A, risultati e classifica dopo la sesta giornata

Azioni e gol della sesta giornata di campionato

Sassuolo-Bologna, la festa rossoblù (Ansa)

Sassuolo-Bologna, la festa rossoblù (Ansa)

Roma, 24 settembre 2017 - Comincia con il ko del Milan in casa della Samp la domenica di campionato. La sesta giornata di Serie A vede il ritorno al successo dell'Inter che supera il Genoa grazie a un gol nel finale di D'Ambrosio. Risposta pronta, quella dei nerazzurri, alle big della classifica. Negli anticipi di ieri Juventus, Napoli e Roma hanno centrato l'obiettivo. Di seguito i risulati live (azioni, gol e marcatori in tempo reale) delle partite di oggi che si sono aperte con il match di Marassi: la Sampdoria ha battuto i rossoneri 2-0, restando fra le poche squadre imbattute in campionato (e con una gara in meno).

Serie A, programma, formazioni e classifica aggiornata

Le altre. Il Crotone si aggiudica il 'derby' tra i due fanalini di coda Crotone-Benevento (rispettivamente a 1 e 0 punti prima di oggi), il Chievo espugna Cagliari alla seconda sconfitta interna consecutiva in pochi giorni, mentre la Lazio supera facilmente il Verona al Bentegodi grazie al solito clamoroso Ciro Immobile, autore dell'ennesima doppietta.

Alle 18 il Bologna ha battuto il Sassuolo grazie a un gol di Okwonkwo negli ultimi minuti. Alle 20.45 la Fiorentina ospita l'Atalanta nel posticipo serale che chiude questa sesta giornata. 

ORARI E DIRETTE DELLE PARTITE

Sampdoria-Milan 2-0, rivivi la diretta  Nuova sconfitta esterna per i rossoneri, piegati con merito da una Samp ancora imbattuta in questo campionato. Apre Duvan Zapata al 27esimo della ripresa su errore del cugino Cristian, chiude Alvarez, appena entrato, al 91esimo sfruttando un altro errore di Cristian Zapata. L'esterno brasiliano si invola sulla sinistra e trafigge con un preciso diagonale rasoterra un incolpevole Donnarumma. Il Milan resta fermo a quota 12 in classifica, i doriani salgono a 11 punti e sono sesti con una partita in meno (ancora da disputare il recupero con la Roma).

Inter-Genoa 1-0, rivivi la diretta L'Inter torna al successo dopo il mezzo passo falso di Bologna. Lo fa a fatica, contro un Genoa che, fino al gol di D'Ambrosio all'87esimo, aveva forse creato addirittura più occasioni da gol dei nerazzurri. Gli uomini di Spalletti vincono col cinisimo, sfruttando alla perfezione un corner di Joao Mario che il difensore impatta di testa. Gli ospiti mollano emotivamente e chiudono in 9, con due espulsioni in pochi minuti (rosso per Omeonga e Taarabt)

Crotone-Benevento 2-0, rivivi la diretta  I calabresi vincono con merito la sfida fra le due cenerentole del campionato. Rossoblù avanti con un gran gol di Mandragora sul finire del primo tempo, Rhoden chiude la partita al 13esimo della ripresa con il suo primo gol in Serie A. Il Crotone sale a 4 punti e respira, per il Benevento, ancora fermo a quota zero, è notte fondissima. 

Verona-Lazio 0-3, rivivi la diretta  Un super Ciro Immobile travolge il Verona con due reti nei primi 40 minuti. Per il centravanti azzurro è il 12esimo gol stagionale. Marusic chiude i conti nella ripresa. Lazio sul velluto, per i gialloblù brutta prestazione dopo le buone cose fatte intravedere nel turno infrasettimanale con la Samp. 

Cagliari-Chievo 0-2, rivivi la diretta Un ottimo Chievo passa a Cagliari. Apre Inglese all'ottavo della ripresa, poi i gialloblù si chiudono in difesa per sfruttare le ripartenze in contropiede. Inutile l'assalto dei sardi, alla seconda sconfitta interna in pochi giorni dopo il ko col Sassuolo, il giovane polacco Stepinski fissa il risultato nel recupero sul definitivo 2-0 per il Chievo

Sassuolo-Bologna 0-1, rivivi la diretta  Un buon Bologna supera il Sassuolo nel derby emiliano al Mapei Stadium. Decisiva la rete del giovane nigeriano Okwonkwo al 44esimo della ripresa. Subentrato da poco, è stato lesto a spingere in rete una respinta di Consigli su Palacio. Proprio El Trenza ha avuto almeno tre nitide occasioni da gol non concretizzate. Decisiva per l'esito del match l'espulsione di Magnanelli, con i neroverdi che hanno giocato in 10 gli ultimi 10 minuti. 

Fiorentina-Atalanta 1-1, rivivi la diretta Pareggio al 'Franchi', risultato giusto ma che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa. Viola in vantaggio al 12' con Chiesa, 1-1 di Freuler al 49' della ripresa. Al 16'st Sportiello para un rigore a Gomez.

Dybala 8