Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A risultati oggi. Diretta, classifica e marcatori

La Sampdoria non riesce a fermare il treno bianconero. Felsinei a suon di gol contro i veronesi. Fiorentina di misura a Crotone, Cagliari-Lazio 0-0. Il Napoli supera l'Empoli. Udinese-Palermo 4-1. La Roma resta seconda con tre reti al Sassuolo

Juan Cuadrado (Ansa)

Juan Cuadrado (Ansa)

Roma, 19 marzo 2017 - Nella 29esima giornata di Serie A, la Juve passa anche l'ostacolo Marassi, dove la Samp ha costruito la sua buona classifica, vincendo con una rete di Cuadrado. La Roma si impone 3-1 sul Sassuolo nel posticipo serale e e si riprende il secondo posto scavalcando il Napoli, che nell'anticipo aveva battuto, non senza fatica, l'Empoli. Nel primo posticipo il Palermo è stato travolto al Friuli contro l'Udinese 4-1. La Lazio non va oltre lo zero a zero col Cagliari, non disposto a regalare punti anche se già salvo. Goleada del Bologna contro l'ormai ex bestia nera Chievo. I Viola vincono a Crotone con Kalinic, padroni di casa a un passo dalla B. Infine l'Atalanta si rifà, almeno in parte, dei sette gol subiti contro l'Inter e ne rifila 3 al Pescara, ormai rassegnato alla retrocessione. Già archiviati gli anticipi del sabato, con il Milan vittorioso sul Genoa grazie a una rete di Mati Fernandez, mentre tra Torino e Inter è finita 2-2. Qui potete seguire le partite di oggi, con risultati, azioni principali, gol, marcatori e assist in tempo reale. 

Serie A, la classifica aggiornata 

Empoli-Napoli 2-3

Il Napoli sfata il tabù Castellani e batte per la prima volta nella sua storia l'Empoli. Finisce 3-2 con gli azzurri che dopo aver dominato il match soffrono nella ripresa il ritorno dei toscani. Napoli sul 3-0 alla fine del primo tempo. Dopo aver sbagliato un rigore con Mertens arrivano le reti di Insigne al 19' e Mertens al 24'. Poi secondo rigore al 38' per gli azzurri segnato ancora da Insigne. Nella ripresa l'Empoli riapre il match con El Kaddouri al 25'. Poi al 37' Maccarone sul rigore segna il 3-2. 

Atalanta-Pescara 3-0, rivivi la diretta

L'Atalanta travolge 3-0 il Pescara, dimentica la batosta di San Siro e torna a sperare nell'Europa League. Successo meritato per i nerazzurri, padroni della gara sin dalle prime battute. Abruzzesi ormai rassegnati alla B.

Bologna-Chievo 4-1, rivivi la diretta 

Il Bologna conquista la seconda vittoria di fila. Dopo il Sassuolo, tocca al Chievo ad inchinarsi alla formazione di Donadoni, che vince 4-1 in rimonta e conquista i suoi tifosi. Partita da dimenticare per i gialloblu di Maran.

Crotone-Fiorentina 0-1, rivivi la diretta

Una rete del solito Kalinic allo scadere regala alla Fiorentina tre punti per sperare ancora nell'Europa e fa sprofondare sempre più in basso il Crotone.

Cagliari-Lazio 0-0, rivivi la diretta 

Un brutto zero a zero al Sant'Elia tra Cagliari e Lazio, lascia i biancocelesti con l'amaro in bocca per non aver approfittato del mezzo passo falso dell'Inter per allungare in classifica in ottica Europa League. Si ferma dunque a 4 vittorie consecutive la striscia positiva della formazione di Simone Inzaghi. Padroni di casa appagati dalla salvezza quasi certa, ma poco disposti a regalare punti.

Sampdoria-Juventus 0-1, rivivi diretta 

La Juve continua la marcia verso lo scudetto: oggi ha superato in trasferta la Sampdoria, 1 a 0 con gol di Cuadrado nei minuti iniziali del match. Blucerchiati che nella ripresa hanno messo sotto pressione fino all'ultimo la retroguardia della Juve, capace comunque di portare a casa una vittoria importantissima.

image

Udinese-Palermo 4-1, rivivi la diretta 

Finisce 4-1 il primo posticipo della 29esima giornata di serie A tra Udinese e Palermo. Ospiti in vantaggio al 12' con Sallai. Pareggio dei padroni di casa arriva al 42' con un destro di Thereau. Nella ripresa l'Udinese travolge il Palermo: al 15' Zapata porta in vantaggio i suoi, al 23' De Paul segna il 3-1. Palermo in 10per l'espulsione di Diamanti e al 35' Jankto firma il definitivo 4-1.

Roma-Sassuolo 3-1, rivivi la diretta

La Roma archivia la delusione in Europa League e non molla l'inseguimento alla Juventus. I giallorossi si impongono 3-1 sul Sassuolo nel posticipo serale e e si riprendono il secondo posto scavalcando il Napoli, restando a -8 dalla capolista. Neroverdi in vantaggio con Defrel al 9', pareggio dei giallorossi con Paredes (16') e sorpasso firmato da Salah (47'). Nella ripresa a segno Dzeko (23').

image