Giovedì 18 Aprile 2024

Serie A, i risultati. Classifica, gol e marcatori

Inter-Atalanta, sfida chiave per l'Europa, finisce 7-1. Nell'antipasto Sassuolo-Bologna 0-1. La Roma asfalta il Palermo con 3 gol a 0. La 28esima giornata, con i gol e i marcatori in tempo reale

Inter-Atalanta, Icardi e Banega (LaPresse)

Inter-Atalanta, Icardi e Banega (LaPresse)

Roma, 12 marzo 2017 - Archiviato il big match Juve-Milan con annesse polemiche, la Serie A torna in campo per la 28esima giornata di campionato, che abbiamo seguito live con i risultati in diretta, la classifica aggiornata in tempo reale, gol e marcatori.

Serie A, la classifica aggiornata 

Dopo l'anticipo di ieri con la vittoria della Sampdoria nel derby genovese, i riflettori erano puntati su Inter-Atalanta,  una sfida chiave per aprire le porte dell'Europa. A San Siro gli uomini di Pioli hanno letteralmente asfaltato gli orobici, chiudendo 7-1. Nell'antipasto della giornata,  Sassuolo-Bologna è finita 0-1 per i rossoblù. Per quanto riguarda le altre partite del pomeriggio, il Chievo travolge l'Empoli, Udinese facile a Pescara così come il Napoli in casa col Crotone. La Fiorentina supera il Cagliari solo nel recupero.  Chiude questa domenica calcistica Palermo-Roma: i padroni di casa stracciati dai giallorossi per tre gol a zero. La Roma si riprende così il secondo posto in classifica.

Il posticipo di lunedì: Lazio batte Torino 3-1, è quarta in classifica

Sassuolo-Bologna 0-1, rivivi la diretta  Una rete di Mattia Destro al 13esimo della ripresa (assist di Dzemaili) consente ai rossoblù di tornare alla vittoria dopo sette giornate e agganciare i neroverdi a quota 31 punti. Neroverdi colpiti proprio nel loro miglior momento, dopo aver sfiorato il gol in due occasioni nel giro di pochi minuti. 

Inter-Atalanta 7-1, rivivi la diretta La brillante Atalanta di Gasperini, a quota 52 punti in classifica, viene asfaltata a San Siro e si fa superare in graduatoria dall'Inter che continua la sua rincorsa alla zona Champions. Una tripletta a testa per Icardi e Banega per la corazzata di Pioli, in mezzo il gol dell'ex Gagliardini. Per gli orobici una sconfitta che non intacca la splendida stagione in corso. Icardi da record, nessuno come lui dal '47.

Napoli-Crotone 3-0, rivivi la diretta Il Napoli prosegue la caccia alla Roma, battuta sabato scorso all'Olimpico. Il Crotone si arrende al San Paolo con risultato rotondo: doppietta di Insigne e gol di Mertens, partito dalla panchina.  Due rigori per i partenopei, il secondo molto generoso: Hamsik parte in fuorigioco prima di volare a terra in modo esagerato dopo il contatto con Dussene. 

Fiorentina-Cagliari 1-0, rivivi la diretta  Europa ancora possibile per la Fiorentina di Paulo Sousa che supera a fatica il Cagliari al fotofinish grazie alla rete di Kalinic al secondo minuto di recupero.

Chievo-Empoli 4-0, rivivi la diretta  L'Empoli, reduce dalla batosta in casa col Genoa,  ne incassa un'altra al Bentegodi. Fortuna dei toscani che dietro, in attesa del Palermo, non ne approfittino. Per Il Chievo a segno la certezza Inglese, il sempreverde Pellissier, Birsa e Cesar. 

Pescara-Udinese 1-3, rivivi la diretta Passeggia anche l'UIdinese sulle ceneri del Pescara di Zeman, ormai condannato alla Serie B. Zapata, Jankto e Theureu mettono in cassaforte il risultato per i friulani. Di Muntari il gol della bandiera abruzzese.

Palermo-Roma 0-3, rivivi la diretta

image

I rosanero stracciati dai giallorossi nel posticipo domenicale.  Tre gol per il secondo posto. Grazie alle reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres la Roma si impone in casa del Palermo. Un successo che consente ai giallorossi di Spalletti di scavalcare il Napoli e tornare a -8 dalla Juventus capolista.

Su Premium Sport l'attaccante della Roma Edin Dzeko commenta: "E' una vittoria importante, perché non abbiamo passato una bella settimana: oggi era importante vincere e lo è ancora di più non aver subito gol".

A 15 minuti dalla fine del secondo tempo, scambio di battute tra l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, e il capitano giallorosso, Francesco Totti: "Vuoi fare quest'ultimo quarto d'ora, Francesco?". "Meglio di no, ho mal di schiena", è la ricostruzione del 'bordocampista' di Sky sport.