Serie A: risultati, classifica e marcatori dopo la giornata 9

Battuta d'arresto per il Napoli, la Juventus coglie l'attimo contro l'Udinese. Milan fermato sul pari col Genoa, Bonucci espulso dalla Var. Roma ok a Torino, l'Atalanta supera il Bologna. La Fiorentina passeggia a Benevento. Anticipo Chievo-Verona 3-2. Posticipo Lazio-Cagliari 3-0

Bonucci espulso con il Var (LaPresse)

Bonucci espulso con il Var (LaPresse)

Roma, 22 ottobre 2017 - L'Inter ferma la corsa del Napoli e la Juventus ne approfitta per non perdere di vista la vetta della serie A: nel match delle 18 travolge l'Udinese 6-2 e accorcia le distanze dai rivali partenopei. Ad aprire la domenica calcistica della giornata 9 di campionato è la vittoria nel derby veneto del Chievo sul Verona per 3-2. Nel pomeriggio, il Milan non riesce a dimenticare derby ed Europa League con il Genoa. I rossoneri sono inchiodati sullo 0-0 in casa e la partita sarà ricordata per la prima espulsione della storia operata dalla Var ai danni di Leonardo Bonucci. L'Atalanta supera il Bologna e prosegue la marcia iniziata in Europa, un gol di Politano al primo minuto regala al Sassuolo il derby emiliano in casa della Spal. Ennesimo ko del Benevento, vittima della Fiorentina che serve il tris al Vigorito. La Roma passa di misura a Torino e si riavvicina al treno che conta. Nel posticipo la Lazio - che sembra non volersi fermare più - batte senz'appello il Cagliari per 3-0.

Di seguito le partite in diretta con risultati, azioni principali, classifica e marcatori aggiornate in tempo reale. 

Serie A, classifica e risultati live

Napoli-Inter (Ansa)

Queste le gare di oggi:

ore 12.30

Chievo-Verona 3-2 - Il nono derby al Bentegodi premia la formazione allenata da Maran.Verona in vantaggio al 6' con Verde, al 23' e su rigore al 29' risponde Inglese. Pazzini al 55' pareggia. Ma al 73' il neo entrato il 38enne Pellissier regala il successo ai suoi. Hellas in dieci per l'espulsione di Zuculini al 40' per doppia ammonizione. 

ore 15

Atalanta-Bologna 1-0, rivivi qui la diretta - Un gol del neoentrato Cornelius regala ai bergamaschi una vittoria importante sui rossoblù che interrompono la loro striscia positiva in campionato (durava dal pari casalingo con l'Inter). I nerazzurri tengono il pallino del gioco, i felsinei sprecano in contropiede. Quindi la rete del danese e l'espulsione del bolognese Gonzalez che chiude, di fatto, la partita. La cronaca 

Benevento-Fiorentina 0-3, rivivi qui la diretta - I viola passeggiano al Vigorito, contro un Benevento sempre più sconfortato e fermo a zero punti in classifica. Apre Benassi, raddoppio di Babacar e chiusura di Thereau per il tris della Fiorentina. 

Milan-Genoa 0-0, rivivi qui la diretta -  Venti di crisi in casa Milan che non riesce ad avere la meglio sul Genoa a San Siro. Partita condizionata dall'espulsione del capitano rossonero Leonardo Bonucci, sanzionato con un cartellino rosso dall'arbitro Giacomelli per una gomitata, inizialmente non vista, nell'area del Genoa al difensore rossoblu Aleandro Rosi. E'  la prima volta nella storia di un'espulsione decisa dalla Var. Per il resto, risultato giusto, con il Milan che ha sprecato un'occasionissima con Kalinic. La cronaca

MONTELLA FURIOSO - "Io mi gioco la carriera su partite così: questo non è campo, è tv. La Var mi sta facendo perdere la pazienza". Vincenzo Montella è furioso e contesta il rosso a Bonucci. "Vorrei capire se questo calcio è uno sport di campo, o è tv: se è tv, c'è un rigore per noi sul quale la Var non è intervenuta - dice a Sky -. Bonucci ha fatto quello che io facevo mille volte, allargare il braccio per prendere posizione".

Spal-Sassuolo 0-1, rivivi qui la diretta - Politano decide l'inedito derby emiliano con un gol-lampo al primo minuto di gioco. Errore clamoroso di Vicari, Politano ruba palla, si invola verso la porta di Gomis, dribbling e palla in rete. Il Sassuolo ha l'occasione per raddoppiare su rigore, ma Berardi sbaglia. Poco male, i 3 punti arrivano lo stesso. Per i ferraresi, invece, è notte fonda. Anche in classifica. 

Torino-Roma 0-1, rivivi qui la diretta - La Roma si rialza dopo la pesante sconfitta contro il Napoli e espugna Torino ottenendo tre punti importanti in ottica corsa al quarto posto. Decide la partita una punizione di Kolarov. Amaranto 'orfani' di Belotti mai pericolosi. La cronaca: record di vittorie esterne per i giallorossi

ore 18

Udinese-Juventus 2-6, rivivi la diretta  - La Juventus stravince a Udine.  Reti di Perica e Danilo per la squadra di Delneri; autogol di Samir, gol di Pjanic e tripletta di Khedira per la formazione di Allegri. Da segnalare l'espulsione di Mandzukic avvenuta nella prima frazione di gioco.

ore 20.45

Lazio-Cagliari 3-0, rivivi la diretta -  La Lazio continua il suo volo: i biancocelesti non si fermano più. La squadra di Simone Inzaghi supera anche l'ostacolo Cagliari all'Olimpico e mantiene il passo Champions, confermando il suo momento magico dopo i successi sulla Juventus e sul Cagliari: il 3-0 inflitto ai sardi, firmati dal solito Ciro Immobile (doppietta) e da Bastos consente ai biancocelesti di agganciare la Juventus e restare nella scia del Napoli capolista e dell'Inter.