Venerdì 19 Aprile 2024

Serie A oggi. Risultati, classifica e marcatori

La 34esima giornata in tempo reale. La Lazio vince il derby di Roma. Il Milan pareggia in dieci a Crotone. Poker Bologna sull'Udinese. Fiorentina e Genoa ko. Stasera Inter-Napoli

Roma-Lazio, Keita in gol (Ansa)

Roma-Lazio, Keita in gol (Ansa)

Roma, 30 aprile 2017 - Si avvicina alle battute finali la Serie A 2016-2017. Piatto forte di oggi il Derby Roma-Lazio, antipasto delle 12.30 che ha visto i biancocelesti prevalere per 3-1. La Juventus, fermata in casa dell'Atalanta, resta a 9 punti dai giallorossi. Il campionato sembra ormai definitivamente chiuso. Alla Juve basterà portare a casa 4 punti in altrettante giornate per avere la matematica certezza dello scudetto. E alla 35esima c'è lo scontro diretto, proprio coi giallorossi.

image

Sorprese a non finire dai match delle 15. Il Milan rischia di pedrere a Crotone per un gol di Trotta. Pareggia il difensore Paletta, nel finale espulso Kucka per doppia ammonizione. Empoli travolto in casa dal Sassuolo con Peluso, Matri e Duncan, per i toscani l'inutile gol di Pucciarelli. Poker del Bologna ai danni dell'Udinese di Del Neri. Destro chiamato in causa sfodera una doppietta, di Taider e autogol di Danilo (provocato da Verdi) le altre reti. Il Genoa sempre più nei guai si fa battere in casa da un Chievo più ordinato. Clamoroso tonfo della Fiorentina a Palermo per due a zero, in gol Diamanti e Aleesami. Per ora i siciliani evitano la retrocesione. Il Pescara di Zeman cade anche a Cagliari, gol di Joao Pedro. Nel posticipo il Napoli ha battuto l'Inter per 1-0 e i partenopei si sono portati a un punto dalla Roma. Nell'anticipo di ieri pari tra Torino e Sampdoria. Di seguito, risultati, classifica e marcatori in diretta

Serie A, la classifica aggiornata in tempo reale

Roma-Lazio 1-3, rivivi la diretta I biancocelesti vincono meritatamente il derby della Capitale. Doppietta di Keita e gol di Basta per i biancocelesti, momentaneo pareggio (1-1) di De Rossi su rigore. Fallo inesistente di Wallace che non tocca Strootman. Il replay è eloquente. La Lazio culla sogni da Champions, i giallorossi dicono addio alle velleità di rimonta.

VIDEO Spalletti: "Dovevamo fare tutti di più compreso io"

image

Bologna-Udinese 4-0, rivivi diretta

Il Bologna in casa cala il poker contro la squadra di Del Neri grazie a una  doppietta di Destro e alle reti di Taider e autogol di Danilo, provocato dal talentino Verdi. Friulani senza voto.  

Cagliari-Pescara 1-0, rivivi la diretta Il Cagliari vince al Sant'Elia contro il demotivato Pescara. La cura di Zeman non è servita e la formazione biancazzurra ormai retrocessa paga anche la rete di Joao Pedro. Zemena denuncia: "Muntari ha abbandonato il campo per cori razzisti" 

Crotone-Milan 1-1, rivivi la diretta Il Crotone inizia ad essere la bestia nera delle milanesi. Dopo aver battuto l'Inter, ora ha messo in difficoltà il Milan, che ha chiuso in dieci. Le reti di Trotta, per i padroni di casa, e di Paletta per gli ospiti. 

Palermo-Fiorentina 2-0, rivivi la diretta Il Palermo evita la condanna matematica in B  con una super prestazione al "Barbera" ai dani della Fiorentina. Il divario dall'Empoli, ko, si riduce a -10 e quindi la matematica tiene ancora in corsa i rosanero. I viola cadono sotto i colpi di Diamanti e Aleesami e perdono una grossa chance per la corsa all'Europa. 

Genoa-Chievo 1-2, rivivi la diretta Il Grifone precipita. Continua la crisi senza fine per il Genoa che perde di nuovo ed è risucchiato nella lotta per non retrocedere. "Marassi" violata dal Chievo, che vince in rimonta con Bastien e Birsa, dopo la rete di Pandev.

image 

Empoli-Sassuolo 1-3, rivivi la diretta L'Empoli vede avvicinarsi pericolosamante il Crotone terz'ultimo a quattro punti in classifica dopo il pesante passo falso casalingo contro il Sassuolo. Peluso porta avanti la squadra di Di Francesco ma Pucciarelli su rigore fa 1-1, Matri e Duncan allungano sull'1-3.

Inter-Napoli, rivivi la diretta Ultimo treno per l'Europa per i nerazzurri e Stefano Pioli. L'allenatore ritrova Pasalic e smentisce le voci di dimissioni: "Mai pensato di lasciare". Partenopei con i consueti tre 'piccoli' terribili davanti (Callejon-Mertens-Insigne). Sarri non vuole cali di concentrazioni, un buon risultato oggi potrebbe voler dire Champions quasi in tasca. E il secondo posto della Roma non è poi così lontano.

image

GOL_22373200_152502