Giovedì 18 Aprile 2024

Serie A, i risultati di oggi. Classifica e marcatori

Giornata aperta con Crotone-Genoa (0-1). La Juventus prende tre gol dalla Samp, poi si sveglia (ne fa 2) ma non basta. Spal-Fiorentina 1-1. L'Inter batte l'Atalanta ed è seconda dietro il Napoli

Juventus ko con la Sampdoria (foto Afp)

Juventus ko con la Sampdoria (foto Afp)

Roma, 19 novembre 2017 - Si è aperta con Crotone-Genoa (0-1) la domenica di Serie A (DIRETTA Tutte le partite). I liguri hanno conquistato tre punti davvero preziosi. Ma la notizia del giorno è il ko della Juventus con la Samp. I bianconeri prendono tre gol, poi ne fanno due, ma la rimonta non riesce. Ieri la locomotiva Napoli ha dato uno 'strappo' in classifica stendendo il Milan al San Paolo (nel segno di Lorenzo Insigne) e portandosi a +4 in classifica sulla Juventus. La Roma, vincendo il derby con la Lazio, è lanciatissima e soffia sul collo degli uomini di Allegri. La Fiorentina ha pareggiato con la Spal. Nuovo ko per l'Udinese. In serata il primo posticipo a San Siro con l'Inter che supera per 2-0 l'Atalanta, portandosi così al secondo posto alle spalle del Napoli. Il turno si chiuderà con Verona-Bologna, gara in programma alle 20.45 di lunedì al Bentegodi.

Qui la classifica di Serie A aggiornata

SERIE A_24336190_194218

Serie A, le partite di oggi

Crotone-Genoa 0-1

Buona la prima per Davide Ballardini. Il tecnico ravennate, tornato (per la terza volta) sulla panchina del Genoa, dopo la cacciata di Ivan Juric, ha guidato i liguri al successo, per 1-0, sul campo del Crotone. Decisiva la rete di Rigoni all'11' del primo tempo. Il 'Grifone' sale così a 9 punti, scavalcando il Sassuolo, mentre i calabresi restano fermi a 12.

Sampdoria-Juventus 3-2 Ferraris ancora una volta fatale per la Juventus, che dopo aver registrato una sonora sconfitta lo scorso anno con il Genoa, quest'anno perde 3-2 contro la Sampdoria di Giampaolo. Tardiva la reazione della squadra di Allegri, che ha iniziato a segnare con Higuain su rigore e Dybala solo quando era sotto 3-0 ed i secondi a disposizione davvero pochi.

image

Benevento-Sassuolo 1-2 Grazie alle reti messe a segno da Matri e Peluso, il Sassuolo espugna il 'Vigorito' e batte il Benevento, 2-1 il punteggio, dopo una gara bella, combattuta e decisa solo nei secondi finali della partita.

Spal-Fiorentina 1-1 Finisce 1-1 il match del Paolo Mazza di Ferrara tra Spal e Fiorentina. Vantaggio Spal con Paloschi al 43' del primo tempo. Nella ripresa pareggia Federico Chiesa. Risultato giusto per quanto mostrato sul campo dalle due squadre. Match vibrante in avvio con capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. La Fiorentina domina il campo con un possesso palla sterile, dimostrando la propria incapacità in zona gol.

Torino-Chievo 1-1 Pareggiano Torino e Chievo. I granata rintuzzano con Baselli dopo la rete di Hetemaj ed escono dal campo con qualche fischio da parte del pubblico

Udinese-Cagliari 0-1 Exploit del Cagliari che alla Dacia Arena rimette in discussione la panchina di Delneri grazie alla rete di Joao Pedro che rilancia le ambizioni della squadra di Lopez, alla terza vittoria nelle ultime quattro gare.

Inter-Atalanta 2-0 

Mauro Icardi risolve la pratica Atalanta. L'Inter vince 2-0 in casa e mette a segno il sorpasso al secondo posto alla Juventus, mentre il Napoli è sempre due lunghezze più avanti. Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, con Handanovic e Berisha decisivi su Hateboer e Icardi, ci pensa il numero 9 di Spalletti con due colpi di testa chirurgici (su assist di Candreva e D'Ambrosio) a demolire le certezze di Gasperini. 

Lunedì alle 20.45 Verona-Bologna

Napoli-Milan 2-1 (Ansa)