Sassuolo-Genk 0-2, saluto all'Europa League

Di Francesco: Da queste sconfitte si impara per fare in modo che non accada più

Mister Di Francesco (LaPresse)

Mister Di Francesco (LaPresse)

Reggio Emilia, 9 dicembre 2016 - Commiato i ragazzi di Di Francesco. Il Sassuolo ha perso per 2-0 in casa contro il Genk in un match valido per l'ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

La gara si è disputata oggi dopo il rinvio di ieri a causa della nebbia. Le reti al 58' di Heynen e all'80' di Trossard. I neroverdi erano già eliminati.

SASSUOLO-GENK, RIVIVI LA DIRETTA

Queste le parole di mister Di Francesco al termine della gara. "Volevamo finire bene, sapendo però le difficoltà degli infortuni e pensando all'impegno di lunedì. Sicuramente mi fa piacere l'applauso del pubblico. Abbiamo vissuto un bel sogno, peccato sia terminato. Ci dispiace avremmo voluto fare meglio ma le difficoltà sono state tante. Peccato non averci potuto giocare l'ultima gara come avremmo voluto".

E ancora: "Da queste sconfitte si impara per fare in modo che non accada più.Dobbiamo provare a prendere un po' di punti lasciati per strada, perchè non siamo nelle condizioni di guardare troppo in alto. Siamo in posizione medio bassa. Speriamo di non aver perso altri giocatori come Acerbi e Missiroli".

IL TABELLINO

SASSUOLO - GENK 0-2

RETI: 58' Heynen (G), 80' Trossard (G) 

SASSUOLO: Pegolo; Lirola, Antei, Cannavaro, Acerbi; Mazzitelli, Missiroli (46' Pellegrini), Adjapong; Caputo (74' Magnanelli), Matri, Ragusa (46' Ricci). A disp. Pomini, Peluso, Gazzola, Franchini. All. Di Francesco.

GENK: Jackers; Castagne, Dewaest, Brabec, Walsh; Ndidi, Heynen (89' Kumordzi); Bailey (82' Buffel), Samatta, Trossard; Karelis (93' Sabak). A disp. Bizot, Colley, Janssens, Wouters. All. Maes.

Arbitro: Grinfeld (Isr).

NOTE: ammoniti Mazzitelli (S).