Martedì 23 Aprile 2024

Sassuolo-Crotone 2-1, rimonta degli emiliani

Al Mapei Stadium di ragazzi di Di Francesco soffrono ma la raddrizzano in volata

Il Sassuolo festeggia (FotoFiocchi)

Il Sassuolo festeggia (FotoFiocchi)

Reggio Emilia, 16 ottobre 2016 -  Sassuolo di rincorsa, tra le mura amiche. Fuori casa stenta, ma al Mapei Stadium il Sassuolo si tiene a galla. Contro il Crotone soffre, rischiando una sconfitta che sarebbe stata davvero pesante. Invece, dopo quasi 80 minuti di sofferenza, la squadra di Di Francesco risorge grazie ai gol di Sensi e Iemmello, promesse pescate in B che hanno scelto la giornata giusta per firmare entrambi il primo gol in A.

SASSUOLO-CROTONE, RIVIVI LA DIRETTA

Il Sassuolo si lascia sorprendere in avvio da una discesa di Rosi sulla destra, perfetto il cross del terzino scuola Roma per Falcinelli che sotto misura non perdona, regalando ai pitagorici il vantaggio. I neroverdi reagiscono immediatamente con Defrel, che prima colpisce la traversa in semirovesciata e poi, per due volte, impegna Cordaz. Col passare dei minuti, però, la spinta dei neroverdi va esaurendosi. Nella ripresa Di Francesco inserisce Matri per Ricci, mentre la gara diventa presto un assedio del Sassuolo. I neroverdi si rendono realmente pericolosi solo con una traversa di Pellegrini al 9'.

Il Crotone sta basso, ma sfiora per due volte il 2-0 pareggiando il conto delle traverse con Falcinelli al 2' e Capezzi al 37'. Subito dopo questa occasione, arriva il pareggio del Sassuolo, con Sensi che si libera in area e girandosi batte Cordaz. Il Crotone traballa e crolla. Anzi, al 41' s'addormenta, permettendo a Iemmello di colpire in area, tutto solo sugli sviluppi di un corner. Rimonta completata: il Sassuolo riprende quota, il Crotone resta sul fondo.

Il tabellino

SASSUOLO- CROTONE 2-1

RETI: Falcinelli (C) 2' pt, Sensi (S) 38' st, Iemmello (S) 41' st.

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (Sensi dal 22' st), Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel (Iemmello dal 29' st), Ricci (Matri dal 1' st). A disp. Pomini, Pegolo, Letschert, Antei, Gazzola, Terranova, Adjapong, Dell'Orco, Mazzitelli, Ragusa. All. Di Francesco.

CROTONE: Cordaz; Rosi, Ferrari, Claiton (Dussenne dal 29' st), Martella (Mesbah dal 32' st); Capezzi, Crisetig, Salzano; Tonev (Rohden dal 24' st), Falcinelli, Palladino. A disp. Cojocaru, Festa, Ceccherini, Sampirisi, Nalini, Barberis, Stoian, Simy, Trotta.

Arbitro: Massa di Imperia.

Note: Ammoniti Crisetig (C), Capezzi (C), Iemmello (S), Palladino (C)