Giovedì 18 Aprile 2024

Sampdoria-Juventus, le probabili formazioni dei bianconeri

Allegri può sorridere per l'infermeria ormai svuotata, anche se Pjanic e forse Cuadrado sembrano destinati a partire dalla panchina Roma-Lazio, le probabili formazioni

Cuadrado e Douglas Costa si giocano una maglia per la gara contro la Samp

Cuadrado e Douglas Costa si giocano una maglia per la gara contro la Samp

Torino, 17 novembre 2017 - La Juventus sta ultimando al centro sportivo di Vinovo la preparazione in vista della gara di domenica (ore 15) a Marassi contro la Sampdoria. Buone notizie per Massimiliano Allegri: l'infermeria bianconera si è svuotata completamente. Anche Juan Cuadrado, rientrato anticipatamente dal ritiro della Colombia per un'infiammazione all'adduttore sinistro, sta meglio e ieri si è allenato insieme al gruppo. Nessun problema neppure per Mehdi Benatia, presentatosi in Nazionale non al meglio ma comunque titolare contro la Costa d'Avorio, e per Benedikt Howedes, che contro la Samp potrebbe fare il suo esordio stagionale.

Roma-Lazio, le probabili formazioni

L'unico ancora non in perfette condizioni è Miralem Pjanic, che a Marassi non verrà rischiato dal primo minuto. Il bosniaco dovrebbe invece farcela per la sfida di Champions contro il Barcellona, mentre in campionato toccherà a Claudio Marchisio sostituirlo, visto anche che a Rodrigo Bentancur sono stati concessi due giorni di riposo. Per affiancare il "Principino" pare essere favorito Sami Khedira rispetto a Blaise Matuidi, protagonisti entrambi dall'inizio nel match fra Germania e Francia. Dal centrocampo facciamo un passo indietro fino al reparto arretrato. Davanti a Buffon, deciso a smaltire la delusione mondiale, dovrebbero agire da destra verso sinistra De Sciglio (in ballottaggio con Lichtsteiner), Rugani, Chiellini e Alex Sandro.

Spostandoci in attacco, Allegri non ha troppi dubbi, almeno per quanto riguarda tre giocatori su quattro. Mario Mandzukic, dopo il problema accusato con il Benevento, ha regolarmente preso parte alla seconda delle due partite di spareggio con la maglia della propria Nazionale e domenica sarà titolare. Accanto al croato, ecco Paulo Dybala, in cerca di riscatto dopo le ultime prove poco brillanti, che agirà alle spalle di Gonzalo Higuain. Il Pipita, a differenza della Joya, sta attraversando un momento d'oro e ha approfittato della settimana di pausa dalla serie A per migliorare ulteriormente la propria condizione. Di fronte alla squadra allenata da Marco Giampaolo, l'argentino va alla ricerca di quello che sarebbe il suo sesto gol consecutivo fra campionato e Champions.

Non ancora sciolte invece le riserve per quanto concerne il ruolo di ala destra. E' vero che Cuadrado è recuperato, ma Allegri non vorrebbe rischiarlo, soprattutto in previsione di un periodo cruciale e denso di appuntamenti come è quello che si avvicina. Se l'ex Fiorentina non dovesse convincere appieno lo staff medico e quello tecnico, allora al suo posto dovrebbe scendere in campo Douglas Costa, in leggero vantaggio su Federico Bernardeschi.