Sampdoria-Crotone 5-0, blucerchiati straripanti nel segno di Caprari

Autore di una rete e un assist, l'ex Pescara è il migliore dei suoi, in giornata da sogno: in gol anche Ferrari, Quagliarella su rigore, Linetty e Kownacki, alla prima gioia in A

L'esultanza dei blucerchiati al gol di Ferrari

L'esultanza dei blucerchiati al gol di Ferrari

Genova, 21 ottobre 2017 - Ripartire dal secondo tempo che la settimana scorsa ha annichilito l'Atalanta: è questo l'obiettivo della Samp. Giampaolo cambia volto ai suoi lasciando fuori Bereszynski e Regini, a cui vengono preferiti Sala e Ferrari; il 4-3-1-2 doriano vede figurare Linetty e Caprari pronto a innescare il duo Quagliarella-Zapata. Cattive notizie per il Crotone: Rohden si fa male nel riscaldamento e viene sostituito da Barberis, che si posiziona in cabina di regia dietro la linea d'attacco formata da Stoian-Nalini-Budimir, ex di giornata.

Rivivi la diretta

TRIS DA URLO - E' proprio un ex ad aprire le marcature dopo appena 2': punizione sventagliata da Torreira in area e inzuccata di Ferrari, che trafigge Cordaz. La Samp non si accontenta e al 10' trova un altro episodio chiave: Ajeti abbatte Zapata, autore di un blitz dei suoi. Sul dischetto indicato da Calvarese si presenta Quagliarella che fa secco il portiere calabrese. L'agonia del Crotone non diminuisce e a ridosso del quarto d'ora è la traversa a salvare gli ospiti, fortunati sulla deviazione suicida di Budimir. Al 18' ecco la prima traccia del team di Nicola nell'area difesa da Puggioni, che vede finire alto sulla traversa prima il tentativo di Mandragora e poi quello di Ajeti: finalmente segnali di vita dei Pitagorici, che però al 39' capitolano di nuovo per mano di Caprari. Gran lavoro di protezione della palla di Zapata, che apparecchia per l'ex Pescara appostato sul secondo palo e implacabile nel tocco ravvicinato. La frazione si conclude con la seconda traversa di giornata di Budimir, stavolta nella porta giusta: la sfera al rimbalzo in campo non oltrepassa la linea e quindi il passivo per il Crotone è un pesantissimo 3-0. SUPER CAPRARI - I ritmi della ripresa sono molto più bassi, con il Doria intento ad addormentare il gioco senza disdegnare qualche sortita offensiva. D'altra parte i calabresi si limitano alle conclusioni dalla distanza: al 70' si fa vedere Stoian ma sul ribaltamento di fronte arriva il poker dei blucerchiati. Caprari si traveste da assistman e trova un bel corridoio per Linetty, che di prima batte Cordaz. Lo scenario si ripete al 76' e l'artefice del disastro è proprio l'estremo difensore ospite, che con un rinvio sballato innesca Kownacki, cinico poi nel punire il numero 1 rossoblù con un tocco sotto le sue gambe. Doppio turno casalingo da sogno per la Samp, che stende Atalanta e Crotone: per quest'ultimo brutto tonfo che rischia di complicare la situazione in classifica.