Roma, è il giorno di Pellegrini: torna in giallorosso

Giaccherini alla Roma e Rui al Napoli: lo scambio suggestivo

Lorenzo Pellegrini (La presse)

Lorenzo Pellegrini (La presse)

Roma, 28 giugno 2017. Ieri sera gli azzurrini hanno perso contro la Spagna, uscendo dall'Europeo Under 21. Ieri, però, è stata una giornata importante per Lorenzo Pellegrini. Dopo la gara, infatti, il suo agente Giampiero Pocetta ha incontrato l'emissario di Monchi Frederic Massara con il quale ha formalizzato il ritorno del ragazzo in giallorosso. "Voglio tornare a Roma per giocarmi le mie possibilità. Poi decideranno l’allenatore e la società, ma io voglio essere protagonista" - ha detto Pellegrini al termine del match. Già da oggi, quindi, il giovane ex Sassuolo tornerà a vestire la maglia della Roma. L'ingaggio di Pellegrini è quasi contemporaneo all'addio di Kostas Manolas. Il difensore greco il prossimo anno giocherà con lo Zenit di Roberto Mancini. Alla Roma andranno 35 milioni di euro e l'ufficialità dovrebbe arrivare in giornata. Più difficile si sta facendo il passaggio di Paredes, sempre allo Zenit. Sabbag, il suo agente, oggi incontrerà la società russa per superare gli ostacoli delle ultime ore. In ogni caso anche questa trattativa sembra destinata ad andare a buon fine con soddisfazione di tutte le parti, Roma in primis. Con questa doppia cessione a Trigoria arriveranno 60 milioni di euro più bonus. Un buon capitale da investire per rifondare la squadra da affidare a Di Francesco.

A TOTTI ARRIVANO LE AVANCES DEL TOKYO VERDY. Ieri sera Francesco Totti è rientrato dalle vacanze a Mikonos con la famiglia. Nei prossimi giorni si dovrebbe definire il suo futuro. L'ex Capitano giallorosso dovrà decidere se continuare ad indossare i calzoncini e le scarpette o se opterà per la più sobria cravatta. All'ex numero 10 di certo le offerte non mancano. L'ultima, in ordine di tempo, è quella del Tokyo Verdy, formazione giapponese che milita nella J League 2, pronta a, quasi, tutto per ingaggiare Totti. “Siamo interessati, lo abbiamo contattato" - dice ai media nipponici il Presidente del club Hanyu Hideaki - "Non ci sono stati progressi: chiede un contratto da 3 milioni di euro. Averlo qui sarebbe un sogno“. La richiesta economica elevata potrebbe anche essere un diversivo per prendere tempo in vista di una decisione che fatica ad arrivare. Per lui c'è un contratto da dirigente della Roma ad attenderlo ma per diventare attivo fa firmato e quella firma tarda ad arrivare.

RUI-GIACCHERINI: SCAMBIO SUGGESTIVO. Tra la Roma e il Napoli potrebbe avvenire uno scambio di calciatori. Se Mario Rui ha espresso la volontà di approdare alla corte di Sarri, Giaccherini ha fatto sapere, attraverso le parole del suo agente Furio Valcareggi, che sarebbe molto interessato ad un'esperienza romana. "Mario Rui al Napoli piace, Sarri lo aveva ad Empoli e sappiamo che lui si ciba di rapporti avuti in passato con giocatori. Ora uno scambio Giaccherini-Mario Rui è un’idea. Sentirò Massara e vedremo, del resto la Roma mi aveva chiesto Giaccherini già lo scorso anno" - confida Valcareggi a TeleRadioStereo - "Venni clandestinamente a Trigoria con Massara, passando dall’ingresso posteriore. Si parlò ma poi il Napoli decise che era incedibile e questo mi è dispiaciuto, perché a me Roma piaceva tanto. Giaccherini da una parte, Florenzi dall’altra, come in Nazionale. Emanuele poteva migliorare la Roma".