Roma Totty Day, party a Tor Crescenza: c'è anche Spalletti

Riccardo Totti: "Non ci aspettavamo che diventasse il campione che è".

Francesco Totti (La Presse)

Francesco Totti (La Presse)

Roma, 27 settembre 2016. Questa sera Francesco Totti festeggerà  il suo 40esimo compleanno con la sua famiglia e i suoi amici di sempre. La festa sarà al Castello di Tor Crescenza, la stessa location dove Totti e Ilary Blasi hanno festeggiato il loro matrimonio. Il party prevede due momenti, la cena raccolta con sole 26 persone, e poi il Castello aprirà le porte a tutti gli invitati tra amici, calciatori, compagni ed ex compagni di squadra. Non sarà presente il Presidente della Roma James Pallotta che proprio stasera partirà per Londra per meeting di lavoro insieme a tutta la dirigenza giallorossa. Tra gli invitati c'è il mister giallorosso Luciano Spalletti che farà una fugace apparizione, probabilmente ancor più rapida di quanto non fosse nei suoi piani dopo le dure parole della moglie del Capitano in merito ai dissapori della passata stagione.

TOTTI: "SONO IN PERFETTA SINTONIA CON SPALLETTI E PALLOTTA". Il pesante atto di accusa di Ilary Blasi nei confronti del mister giallorosso hanno scosso non poco il già surriscaldato ambiente capitolino. Così tanto che Francesco Totti ha sentito il dovere di precisare, attraverso un comunicato pubblicato sui suoi profili social,  che ora i suoi rapporti con mister e presidente sono ottimi. "Le parole di Ilary mi fanno capire ancor di più come una donna che ti ama assorba le difficoltà del proprio marito e le interiorizzi" - scrive Francesco - "Mi accorgo anche di quanto abbia sofferto per il mio disagio della scorsa stagione. Oggi, però, ci tengo a sottolineare che con il presidente Pallotta e il mister Spalletti ci sia sintonia totale. Ho grande stima dell’allenatore e un rapporto schietto e leale col presidente. Siamo tutti allineati verso lo stesso obiettivo, il bene della Roma". Il numero 10 lascia aperta la porta della sua festa a quanti gli sono stati vicini e continuano ad esserlo: "Nelle prossime ore festeggio 40 anni e sarò felice di farlo con i miei compagni, allenatore, la società, la mia famiglia e i tanti tifosi che mi potranno seguire qui per rispondere alle tante domande che mi sono arrivate".

RICCARDO TOTTI: "ERA UN RAGAZZINO CAPACE, NON MI ASPETTAVO DIVENTASSE UN CAMPIONE". I più maliziosi sottolineano che questo è anche il giorno del debutto di Francesco Totti su Facebook. Il capitano inaugurerà la sua presenza sui social con una diretta nella quale si metterà a disposizione delle domande dei tifosi. A seguire il numero 10 sui social sarà Silvia Blasi, sorella di Ilary. Rimanendo il famiglia il fratello del capitano, Riccardo Totti, ha parlato del Totti bambino: "Era un ragazzino molto bravo a toccare la palla, a far gol, ma che diventasse Totti sinceramente non me lo sarei mai aspettato". Come probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato che a 40 anni Totti fosse ancora decisivo per la sua Roma. "Questione di fisico e di testa. Secondo voi è normale che uno gioca ancora a 40 anni nonostante due ginocchia rifatte, dieci viti nella caviglia e un pezzo di ferro nella gamba?" - conclude Riccardo Torri - "No, non è normale. Se lui ci riesce, vuol dire che ha anche una testa davvero giusta, a posto. Francesco comincerà a pensare di smettere quando capirà di non sentirsi più bene".