Sabato 20 Aprile 2024

Roma, Spalletti:"Totti col Genoa? Gestirò la gara normalmente"

Gandini: "Vorremmo trattenere Spalletti ma ormai in pochi ci credono"

Francesco Totti (La Presse)

Francesco Totti (La Presse)

Roma, 23 maggio 2017. Tra 5 giorni sarà terminato il campionato della Roma e quella contro il Genoa sarà anche l'ultima gara di Francesco Totti e, con buona probabilità, anche di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo l'anno prossimo potrebbe sedere sulla panchina dell'Inter. Ieri i vertici della società meneghina, Sabatini, Ausilio e Zhang si sono ritrovati nella Capitale per trovare la quadra sul fronte allenatore. In pole position ci sono i nomi di Antonio Conte e Luciano Spalletti. "Da lunedì vedremo. Ora pensiamo soltanto a Roma-Genoa e al secondo posto", ha detto il mister giallorosso intercettato nel suo locale di Firenze. Domenica prossimo l'Olimpico sarà tutto esaurito perché sarà l'ultima volta che Francesco Totti vestirà la maglia da titolare. Con un secondo posto ancora in bilico, il Napoli è ad un solo punto, non è detto che giocherà per 90 minuti. "Gestirò la partita in maniera normale, ma posso dire che sarò contento di esserci domenica" - ha continuato Spalletti - "Non so cosa farà dopo. È lui che deve parlare, io non so cosa stia pensando".

GLI "IRRIDUCIBILI" LAZIALI RENDONO ONORE A FRANCESCO TOTTI. Ufficialmente dalle parti di Trigoria c'è la volontà di trattenere sia Francesco Totti, con un altro ruolo, che Luciano Spalletti. Lo dice a chiare lettere l'AD giallorossi Umberto Gandini presente al memorial "Niccolò Galli". "C’è una situazione contrattuale molto chiara" - - dice l'ex manager rossonero - "Non sono nella sua testa, non posso commentare cose non dette o non fatte. L’auspicio della società è che Francesco continui con noi in un altro ruolo". Intanto continuano ad arrivare tributi al Capitano da ogni parte. Se domenica sera la curva della Lazio ha dedicato uno striscione "al nemico di sempre", ieri il gruppo degli Irriducibili biancocelesti gli ha scritto una lunga lettera in cui si rammaricava del modo in cui società e tifosi si sono approcciati a quest'ultima fase di carriera del loro numero 10. " Hai raggiunto un traguardo che merita rispetto. Il rispetto che non hai ricevuto né dai tuoi tifosi né dalla tua società e questo, te lo diciamo sinceramente, ci dispiace" - scrivono i tifosi biancocelesti - "Noi non avremmo mai permesso che un giocatore come te venisse trattato così.

GANDINI: "VORREMMO TENERE SPALLETTI, MA IN POCHI CI CREDONO". Se, secondo Gandini, sul fronte Totti la situazione è chiara non è altrettanto cristallina quella che riguarda la panchina di Spalletti. La volontà della società sarebbe quella di trattenerlo ma la realtà pare che parli un'altra lingua. "L’auspicio della società è di tenere Spalletti, ma in pochi ci credono" - conclude Gandini - "C’è una partita importantissima con il Genoa, poi parleremo con Luciano e decideremo il nostro futuro, quali saranno i percorsi che prenderemo, se insieme o separati".