Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Spalletti: Manolas? E davvero un portento!

Manolas: "Felice per il goal, ma penso solo al successo della squadra"

Kostas Manolas (La Presse)

Kostas Manolas (La Presse)

 Roma, 3 ottobre 2016. La Roma si gode la vittoria bella e sofferta contro l'Inter ritrovando il suo marcatore Edin Dzeko e scoprendo le doti da falco dell'area di rigore di Kostas Manolas. E' del difensore greco la rete che consegna la vittoria ai giallorossi e che li fa salire in testa alla classifica di efficacia realizzativa, la Roma, infatti, è la squadra che ha segnato di più nelle prime sette giornate di campionato.

MANOLAS: "FELICE DI AVER SEGNATO MA PENSO SOLO ALLA VITTORIA DELLA ROMA". Manolas, autore di una prestazione molto buona anche in fase difensiva, smorza i toni entusiasti per la sua marcatura. "A me interessa solo il successo. Poi è chiaro che sono felice di aver segnato la rete decisiva" - dice il difensore nel dopo partita - "Dobbiamo essere sereni e continuare a lavorare, poi vincere allena la testa e ancora di più battere una grande squadra come l'Inter". La vittoria arriva dopo una pioggia di critiche per la brutta pagina fatta vedere dai giallorossi a Torino."Una prestazione come questa, dopo la sconfitta di Torino, ci fa ritrovare la fiducia nei nostri mezzi" - prosegue Manolas - "Dobbiamo continuare con questo spirito, soprattutto in difesa dove abbiamo dimostrato che, se vogliamo, tutti sappiamo collaborare lì dietro".

SPALLETTI: "MANOLAS HA UNO STRAPOTERE FISICO ECCEZIONALE". Non è passato inosservato l'abbraccio molto virile tra Manolas e Spalletti alla fine della partita. "Eravamo tutti un po’ stressati prima della partita" - prosegue Manolas - "quando conquisti tre punti così importanti è normale che poi esulti così. Sono contento per tutti noi, questo successo può risultare fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi". Un abbraccio che è servito a scaricare le tante tensioni accumulate dall'inizio dell'estate quanto il greco era dato in partenza e quando il suo impegno incostante faceva infuriare Strootman. "Ha uno strapotere fisico straordinario" - dice Spalletti del suo difensore - "Questo ragazzo è veramente un portento, ha delle potenzialità incredibili. Nel primo tempo è stato più efficace rispetto alla ripresa. Lui sterza, supera l’avversario e crea superiorità, deve essere bravo a raggiungere il rendimento che gli compete attraverso la continuità". Spalletti è finalmente soddisfatto non solo del risultato ma anche della prestazione dei suoi ai quali, però, non smette di chiedere più cattiveria. "Mi è piaciuta la reazione dopo il pareggio dei nerazzurri" - prosegue il tecnico giallorosso - "nel primo tempo abbiamo fallito molte occasioni. Bisognerebbe essere più cinici e usare la testa".