Roma, Salah saluta, su Paredes c'è il Borussia Dortmund

Spalletti:"Non ho tenuto in panchina Totti, ho solo preferito Dzeko"

Leandro Paredes (La Presse)

Leandro Paredes (La Presse)

Roma, 23 giugno 2016. La Roma ha salutato Mohamed Salah. L'attaccante egiziano è ora un giocatore del Liverpool, ai giallorossi andranno 42 milioni di euro più un bonus da 8, mentre per il giocatore c'è un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Il club ha voluto salutare l'egiziano con un messaggio sui suoi canali social che evidenza tutto l'affetto e il bel rapporto professionale costruito in questi anni di collaborazione: "Grazie per quanto fatto in queste due stagioni. Buona fortuna per la tua nuova avventura al Liverpool". La risposta di Salah è sullo stesso registro: "Prima di tutto voglio ringraziare l’AS Roma, i giocatori ed i tifosi. Con la Roma ho avuto i migliori anni della mia carriera fino ad oggi e non potrò che provare gratitudine e conservare bellissimi ricordi".

SPALLETTI: "NON HO TENUTO IN PANCHINA TOTTI, HO SOLO SCELTO DZEKO". Toni senz'altro diversi da quelli utilizzati dall'ex tecnico giallorosso Luciano Spalletti che, da tecnico dell'Inter, non perde mai occasione per ricordare i difficili rapporti con Francesco Totti, e quindi con la Roma. "Mi dite che ho carattere perché ho tenuto in panchina Francesco, ma la cosa è molto diversa" - ha detto il tecnico a margine della presentazione del premio "Nicola Ceravolo" a Catanzaro - "Ho solo scelto di far giocare Dzeko". Le battutine velenose all'ex capitano giallorosso non sono le sole insidie in arrivo da Milano. Spalletti non ha mai nascosto una sua predilezione per Antonio Rudiger, che conferma anche quando parla di possibili acquisti per rinforzare la squadra nerazzurra. "Rudiger è un grandissimo, come Manolas. Senza di loro la Roma non avrebbe fatto tutti quei punti" - dice Spalletti - "Ma non posso parlare di mercato, sarebbe irrispettoso e scorretto".

MERCATO: MANOLAS ALLO ZENIT E PAREDES AL BORUSSIA DORTMUND? Salah, però, potrebbe non essere l'unico giallorosso in partenza. Insieme a lui, quasi sicuramente, andrà via anche Kostas Manolas che sta trattando con lo Zenit di Mancini un contratto da 4 milioni di euro a stagione. Alla Roma dovrebbero arrivare ben 35 milioni di euro. La prossima settimana, al più tardi, si dovrebbero definire i contorni dell'accordo, il DS giallorosso Monchi è volato in Germania per incontrare gli emissari dello Zenit e provare a costruire un'intesa. Il viaggio, però, potrebbe essere utile anche per avviare un primo contatto con il Borussia Dortmund, il club che vorrebbe ingaggiare Leandro Paredes che la Roma non valuta meno di 30 milioni di euro.