Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Salah è del Liverpool. Lo Zenit pressa per Manolas

Di Francesco a Londra per incontrare Pallotta e Baldissoni. In via di formulazione i piani per la prossima stagione

Mohamed Salah (La Presse)

Mohamed Salah (La Presse)

Roma, 21 giugno 2017. La Roma saluta definitivamente Momo Salah. Il calciatore oggi è volato da Il Cairo a Londra dove, all'aeroporto di Heathrow c'erano centinaia di tifosi egiziani. La linea "dura" dei giallorossi ha pagato perché il Liverpool si è convinto a versare nelle casse di Trigoria ben 44 milioni di euro corrispondenti a 39 milioni di sterline. I Reds verseranno subito 38 milioni ai quali andranno aggiunti 6 milioni di bonus. Per Salah, invece è pronto un contratto importante da circa 6 milioni di euro a stagione, circa 90mila sterline a settimana.

DI FRANCESCO A LONDRA CONOSCERE PALLOTTA E FARE IL PUNTO SUL MERCATO. A Londra c'è anche Eusebio Di Francesco, volato nel Regno Unito per conoscere il suo nuovo datore di lavoro, il Presidente della Roma James Pallotta. Insieme al tecnico abruzzese è partito anche il Direttore Sportivo Monchi. Il viaggio oltremanica è stata l'occasione per fare il punto sugli obiettivi di mercato in vista della prossima stagione calcistica. Seduto al tavolo c'era anche il Direttore Generale dei giallorossi Mauro Baldissoni che, con il DS Monchi, ha annunciato l'ingaggio di Hector Moreno. Il management di Trigoria ora è alle prese con la trattativa per portare a Roma Karsdorp, giovane esterno basso del Feyenoord. L'anno prossimo a vestire i panni di un'altra squadra potrebbe essere anche il difensore greco Kostas Manolas, ancora in attesa di rinnovo contrattuale.

LO ZENIT TENTA MANOLAS: PER LUI UN CONTRATTO DA 3,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE. Un altro giocatore in odore di partenza è Kostas Manolas, ancora in attesa di rinnovo. Ieri, così come riporta Sky Sport l'agente del difensore, Evangelopoulos, ha incontrato il DS Monchi per discutere circa la generosa offerta dello Zenit di San Pietroburgo. Il club russo non bada a spese per accontentare Roberto Mancini, il suo allenatore. L'ex squadra di Spalletti ha offerto alla Roma 30 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Manolas, per il calciatore, invece, sarebbe pronto un contratto da 3,5 milioni di euro. Il vertice della dirigenza a Londra dovrebbe fornire una risposta per questa ed altre questioni in sospeso, come il contratto di Radja Nainggolan, non ancora firmato.  

PELLEGRINI VUOLE ROMA E CHIEDE DI GIOCARE. Una vera e propria folla si sta assiepando intorno a Lorenzo Pellegini, giovane classe 1996 voluto da numerose squadre di Serie A tra le quali Atalanta, Genoa ed Udinese. Il centrocampista, però, ha dichiarato amore a Roma e alla sua squadra. Il ragazzo però ha anche messo le cose in chiaro: il campo non vuole vederlo solo in allenamento ma vuole essere una costante per i giallorossi.