Martedì 23 Aprile 2024

Roma-Porto, Espirito Santo: siamo una squadra che non si arrende

Maxi Pereira: "La sfida importante per entrambi i club"

Nuno Espirito Santo (la presse)

Nuno Espirito Santo (la presse)

Roma, 23 agosto 2016. La Roma incontra il Porto nella gara più importante di questo inizio stagione. Nel pomeriggio di ieri i lusitani sono giunti nella Capitale e dopo l'allenamento di rifinitura l'allenatore Nuno Espirito Santo e il centrocampista Maxi Pereira hanno tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia.

ESPIRITO SANTO: "NOI SIAMO UNA SQUADRA IN GRADO DI SUPERARE OGNI DIFFICOLTA'". Il tecnico del Porto è apparso molto sicuro delle potenzialità della sua squadra sebbene non sottovaluti i rischi di incontrare una squadra in forma come i giallorossi. "Abbiamo già dimostrato di essere una squadra che non si arrende, mai" - dice Espirito Santo - "Siamo una squadra che vuole raggiungere la fase a gironi e che vuole competere sul campo". Tra i difetti che rintraccia nel suo team c'è una certa assenza di concretezza, pecca che ha fatto subire una rete all'andata ai portoghesi. "Dobbiamo essere più concreti, ma non solo domani ma sempre" - aggiunge il tecnico dei lusitani - "All'andata abbiamo creato ma senza sfruttare le occasioni. Abbiamo anche subito un gol, ma meritavamo un altro risultato. Domani sarà necessario avere equilibri, consapevolezza che sarà un ambiente ostile e dovremo essere concentrati. Il match dell'andata è alle spalle. La doppia sfida resta aperta, giochiamo in uno stadio difficile e importante, ma come squadra siamo in grado di superare le difficoltà e raggiungere i nostri obiettivi".

MAXI PEREIRA :"DOMANI SI SFIDERANNO DUE GRANDI SQUADRE". A suonare la carica dal campo ci sarà Maxi Pereira, un calciatore di talento e di esperienza. "Quando si gioca in un club importante la responsabilità è sempre alta, a prescindere da quello che c’è in palio" - dice Pereira - "La sfida di domani è importante per il club ma anche per i giocatori che hanno voglia di giocare la Champions. Il gruppo è motivato, speriamo vada tutto per il meglio". La Roma la scorsa stagione aveva dimostrato un interessamento per Maxi Pereira, un contatto che non è mai diventato una trattativa concreta. "Non so se la Roma aveva un interesse per me, la mia scelta era di rimanere al Porto e qui sono felice", chiude secco Pereira. In ogni caso domani solo una delle due squadre potrà continuare con il sogno Champions. "Sono due grandi squadra che si affrontano e che in condizioni normali si sarebbe qualificate nella fase a gironi" - conclude Pereira - "La Roma ha grandi individualità è difficile togliere un giocatore. Noi vogliamo guardare solo a noi stessi".