Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, obiettivo difesa: i giallorossi puntano Karsdorp

Rinnovamento Roma: via Manolas, Paredes, Doumbia e Rui

Kostas Manolas (La Presse)

Kostas Manolas (La Presse)

Roma, 25 giugno 2017. La rivoluzione della Roma si sta compiendo. Dopo l'addio di Salah ora anche Kostas Manolas e Leandro Paredes sono in procinto di lasciare il club di Trigoria. Il corteggiamento di Roberto Mancini, allenatore della squadra russa, è andato a buon fine, tanto che sta per ottener il trasferimento di entrambi. I due club hanno trovato un accordo che dovrebbe far entrare nelle casse del club giallorosso ben 60 milioni di euro con ulteriori 7 milioni di bonus. I dirigenti russi stanno solo aspettando la decisione definitiva di Paredes che dovrebbe incontrare a breve il suo agente Sabbag e chiudere la trattativa. Altra trattativa ben avviata è quella che potrebbe portare Mario Rui al Napoli. In questo caso le cifre sono nettamente inferiori e i due club non hanno ancora raggiunto un accordo. Il Napoli offre 6 milioni per il portoghese mentre la Roma ne chiede almeno 10. Seydou Doumbia, invece, rientrato da poco dal prestito al Basilea potrebbe partire nuovamente questa volta con destinazione Sporting Lisbona. Dopo aver raggiunto un accordo di massima con la Roma ai portoghesi tocca solo convincere il calciatore che ha ricevuto anche una proposta dai turchi del Fenerbache. Per lui è pronto un accordo da 2,5 milioni di euro all'anno con la possibilità di godere a pieno dei diritti della sua immagine.

LA RIFONDAZIONE DELLA DIFESA. I giallorossi si stanno dando da fare anche con il mercato in entrata. la pista più calda è quella che porta all'olandese Rick Karsdorp. Il DS Monchi e il DG Mauro Baldissoni già oggi dovrebbero volare in Olande e chiudere con il Feyenoord per 20 milioni di euro più 12 di bonus. I giallorossi sono chiamati a riorganizzare la difesa, un nome valido potrebbe essere quello di Marcos Foyth, 19enne argentino dell'Estudiantes, sul quale però si sta facendo sentire anche l'Atletico Madrid. Lemos del Las Palmas è un altro difensore preso in esame dagli uomini di Pallotta, il club spagnolo però ha sparato alto chiedendo 20 milioni di euro, le cifre su cui vorrebbe rimanere la Roma sono molto inferiori.

ROSELLA SENSI: "TANTE PARTENZE, SPERO CHE GLI ARRIVI FACCIANO SOGNARE LA ROMA". Il grande ricambio di calciatori non è sfuggito a Rosella Sensi, figlia dello storico presidente giallorosso Franco Sensi. Dal suo account di Facebook ha commentato le ultime operazioni in uscita dei giallorossi augurandosi che siano rimpiazzate a dovere da nuove entrate. “Oggi un’amica mi ha fatto rivedere un video dei primi momenti del mio papà emozionato che nel suo cuore aveva un’emozione immensa perché stava coronando un sogno" - scrive Rosella Sensi sul suo account di Facebook - "Arriva Mazzone e poi Cappioli, ma dopo qualche anno sarebbe arrivato Capello! I tempi sono cambiati e l’augurio che faccio a tutti noi tifosi è che quella passione si traduca in programmazione e che tutte queste partenze possano farci sognare tanti grandi nuovi arrivi! Forza Roma!"