Roma, Monchi: "Totti domenica chiude con il calcio giocato"

Ranieri: "Non è sicuro che Totti giocherà contro il Genoa, il secondo posto è più importante"

Spalletti e Totti (Ansa)

Spalletti e Totti (Ansa)

Roma, 24 maggio 2017. Domenica 28 maggio sarà l'ultima gara in giallorosso di Francesco Totti. La Roma ha in mente una grande festa per celebrare questo evento e ha chiesto ed ottenuto che l'orario del match fosse spostato alle 18.00 proprio per avere più tempo per festeggiare adeguatamente il suo numero 10. Domenica sarà anche l'occasione di vedere indossata la nuova maglia giallorossa che sarà presentata domani. L'Olimpico è da tempo sold out per assistere agli ultimi 90 minuti di Totti da Capitano della Roma eppure continuano ad arrivare alla società di Trigoria nuove richieste di accredito per quello che sarà un evento memorabile. La Roma, dal canto suo, ha formalmente invitato a partecipare alla festa il sindaco di Roma Virgina Raggi e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

MONCHI: "TOTTI È UN IDOLO, DOMENICA DIRÀ ADDIO ALLA SUA CARRIERA DA GIOCATORE". Se il Capitano giallorosso non si è espresso chiaramente sul suo futuro chi ha le idee molto chiare è il nuovo Direttore Sportivo Monchi. L'ex DS del Siviglia, in un'intervista all'emittente spagnola Canal Sur, ha parlato delle sue prime settimane a Roma e al futuro di Totti nella società giallorossa. "Per me è ancora una situazione strana vivere e lavorare a Roma. E’ complicato e ho ancora dei sentimenti contrastanti" - dice Monchi al media iberico - "Il calcio in Italia e in particolare a Roma si vive in modo molto caldo, tutto quello che viene fatto è molto amplificato. In questo senso ricorda molto la Spagna, in particolare la questione legata ai tifosi.". Il manager giallorosso non sfugge alle domande più scottanti, quelle sul futuro della carriera di Francesco Totti. "A Roma Totti è un idolo, domenica dirà addio alla carriera da calciatore nella partita contro il Genoa e vedremo quale sarà il suo futuro" - conclude Monchi - "Lui ha tanta esperienza e ciò basta per dare il suo contributo. Nel mio caso sicuramente avrò molto da imparare da lui“.

RANIERI: "NON È SICURO CHE TOTTI GIOCHERÀ CONTRO IL GENOA, IL SECONDO POSTO È PIÙ IMPORTANTE". Tra il pubblico di Roma vs Genoa ci sarà anche Claudio Ranieri, ex tecnico del Leichester e della Roma, romano e tifosissimo di Francesco Totti. "L’ha detto Francesco che finisce?" - continua a chiedersi ironico ai microfoni di Sky - "Lo hanno detto tutti tranne lui. E poi bisogna vedere la partita come va, non credo che Spalletti lo mette se non è sicuro, prima c’è il secondo posto poi ci sarà Francesco". Dopo le ultime indiscrezioni che vorrebbero Spalletti avviato a sedersi sulla panchina dell'Inter Ranieri ha parlato del futuro della panchina della Roma: "Se il prossimo allenatore conosce Roma già è un po' avvantaggiato perché sa come muoversi".