Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Monchi: "Inizio di campionato complicato"

Peres: "Non esistono amichevoli, a maggior ragione contro la Juventus"

Monchi (La Presse)

Monchi (La Presse)

Roma, 27 luglio 2017. I giallorossi hanno appreso ieri il calendario per la prossima stagione di campionato che inizierà il 20 agosto. Le prime due avversarie della Roma saranno Atalanta e Inter, due sfide molto ostiche e due intense rivalità. Il Direttore Sportivo della Roma Monchi ha commentato l'esito dei sorteggi. “Si tratta di un inizio di campionato complicato" - ha detto Monchi - "Giocheremo contro la squadra rivelazione della passata stagione, l’Atalanta, e contro l’Inter, una delle candidate ad arrivare nelle prime posizioni. Dovremo essere pronti per affrontare già le prime sfide con la fiducia necessaria nei nostri mezzi”.

LA ROMA OFFRE 38 MILIONI PER MAHREZ, IL LEICESTER VACILLA. La Roma potrebbe aggiungere presto una nuova freccia alla sua faretra. Il Leicester, infatti, sarebbe in procinto di accettare l'offerta del Direttore Sportivo Monchi per lasciar partire Mahrez. I giallorossi sono arrivati ad offrire 38 milioni di euro, 33 di base più 5 di bonus. La squadra inglese aveva chiesto 45 milioni diario. I giallorossi dovranno guardarsi dalla concorrenza dell'Arsenal, anche se il Leicester preferirebbe non vendere il suo asso a una delle avversarie della Premier League.

PERES: "DOBBIAMO PENSARE SEMPRE A MIGLIORE". La Roma ha disputato e vinto la prima amichevole stagionale contro il Tottenham grazie alle reti di Perotti. Under e Tuminello. La gara ha fornito buone indicazioni per il futuro del campionato giallorosso anche se la preparazione degli uomini di Di Francesco risulta ancora un po' acerba. "Abbiamo giocato con lo spirito giusto, voglio essere così ma ancora non ho fatto niente, devo lavorare ancor di più" - dice Bruno Peres subito dopo il match - "Dobbiamo pensare sempre che dobbiamo crescere e migliorare sempre, sto cercando di migliorare la condizione fisica e tattica. La squadra c’è e credo che stiamo seguendo la strada giusta, credo che sia stata una partita importante per noi, questo è lo spirito che dobbiamo avere fino in fondo". La prossima amichevole, il 30 luglio, sarà contro la Juventus. Una gara che non potrà mai essere solo una partita estiva sia per la storica rivalità che per la storia degli campionati degli ultimi anni, vissuti come un duello a distanza tra Roma e Juventus. "Il mister ha detto che non esistono amichevoli" - conclude Peres - "quando entri in campo devi sempre vincere e questo deve essere lo spirito giusto e avere questa voglia, essere concentrati e cercare di migliorare, abbiamo dimostrato che non molliamo mai."