Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Pallotta: "Nessun rivale se giochiamo come con il Barça"

Mercoledì la semifinale di Champions a Liverpool.Il pronostico di Mourinho :"I giallorossi? Possono vincere ma non fare il Triplete"

James Pallotta (La presse)

James Pallotta (La presse)

Roma, 22 aprile 2018. I giallorossi tornano da Ferrara con il bottino pieno: 3 reti realizzate e 3 punti conquistati. Il modo migliore per avvicinarsi alla semifinale di Champions contro il Liverpool. Decisa la terna arbitrale per il match dell'andata: la direzione sarà affidata tedesco Felix Brych, Mark Borsch e Stefan Lupp gli faranno da assistenti, mentre Bastian Dankert e Marco Fritz svolgeranno il ruolo di addizionali. Il quarto uomo sarà Markus Hacker. Un inaspettato e ironico incoraggiamento è arrivato ai giallorossi dall'ex tecnico dell'Inter e attuale allenatore del Mancheste United José Mourinho. "Otto anni fa con l’Inter abbiamo vinto la semifinale di Champions - dice lo 'Special One' - Magari la Roma può vincere la Champions questa stagione ma non il Triplete".

PALLOTTA FIDUCIOSO - Anche il presidente della Roma James Pallotta sarà all'Anfiel Road per sostenere i suoi uomini. "Volerò a Londra lunedì, così potrò andare a Liverpool" dice il presidente giallorosso al 'The Guardian'. Nel corso dell'intervista rivela un inaspettato lato superstizioso: "Non sono andato a Barcellona, ma sono andato alla gara di ritorno a Roma, quindi non saprei. Devo seguire la mia lista di superstizioni - continua il numero uno di Trigoria -. Sono un mucchio di piccole cose". Pallotta non ha dubbi sulle qualità e sul gran cuore della sua squadra. "Ogni singolo anno, ogni singolo mercoledì, puoi eliminare qualsiasi squadra se giochi 94 minuti come quelli che abbiamo fatto contro il Barcellona" aggiunge il presidente che coglie l'occasione per tornare sulla questione dello stadio di proprietà. "Se vuoi essere tra le prime dieci squadre al mondo, devi avere i ricavi. Non avevamo un settore commerciale, non avevamo un settore digitale, né un canale tv e una stazione radio, non avevamo gli studi. Adesso sì. Spendiamo milioni di dollari al mese per mantenere lo staff, i progetti e tutto questo tipo di cose. Non puoi stare lì seduto e pensare che verrà rimandato ancora un anno".