Giovedì 18 Aprile 2024

Roma: le ultime su Vainquer e Iturbe

Vainqeur e Juan Manuel iturbe in uscita dalla Roma: per entrambi è probabile una destinazione inglese. Il francese verso l'Inghilterra, l'argentino verso la Spagna

Iturbe in partenza: lascerà la Roma

Iturbe in partenza: lascerà la Roma

Roma, 18 agosto - Tempo di arrivi ma anche di partenze in casa Roma: dopo la firma ed i primi di allenamenti di Bruno Peres è giunto il momento di vedere partire alcuni elementi messi al margine della rosa da Luciano Spalletti. Si tratta del francese William Vainqeur e di Juan Manuel Iturbe, da tempo sul mercato e prossimi alla cessione.

L'ex centrocampista della Dinamo Mosca ha diversi estimatori all'estero e la Roma starebbe tentando di piazzarlo o in Premier League o in Liga: la cessione più conveniente sarebbe quella al Crystal Palace, squadra che ha a disposizione un ottimo budget di mercato e che potrebbe fare contenta la società giallorossa con un'offerta importante. In Spagna ci sono squadre interessate ma al momento la principale pretendente sembra essere proprio la società londinese, a caccia di un centrocampista per completare il reparto in mediana. Nei prossimi giorni si dovrebbe chiudere la sua cessione a titolo definitivo.

Juan Manuel Iturbe invece dopo l'esperienza quasi fallimentare in Inghilterra con la maglia del Bournemouth potrebbe essere piazzato in Liga ma ci sono problemi sulla formua del trasferimento. Il Malaga è la squadra più interessata e vorrebbe solamente il prestito secco dell'argentino senza alcun obbligo o diritto di riscatto. Gli andalusi sarebbero disposti a pagare l'ingaggio di Iturbe in quesa stagione ma non vorrebbero ulteriori opzioni per l'acquisto definitivo che sarebbe rimandato al prossimo anno dopo aver valutato su quali cifre muoversi.

In Spagna si muove anche il Villarreal per Iturbe: il 'Sottomarino giallo' dopo aver perso il preliminare d'andata di Champions League in casa è a forte rischio eliminazione e potrebbe pensare di costruire una squadra meno ambiziosa con un mercato a costi più bassi. Per questo si è sondato il campo per un giocatore in partenza su cui si può lavorare con pazienza vista la già dichiarata apertura della Roma a cedere il giocatore.

Ore decisive dunque per i colpi in uscita della Roma che potrà così fare cassa dopo gli importanti acquisti delle ultime settimane: Vainqeur e Iturbe sempre più lontani da Roma, Premier League e Liga sono pronte ad accoglierli.