Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Peres salta l'Inter. 'No' di Shick

El Shaarawy: "Il mister è un allenatore molto capace"

Bruno Peres (la Presse)

Bruno Peres (la Presse)

Roma, 21 agosto 2017. I giallorossi hanno aperto il campionato 2017/2018 con una vittoria "sporca", come ha detto Di Francesco, in un campo difficile come quello dell'Atalanta. El Shaarawy ha difeso l'operato del suo tecnico e la prestazione dei suoi compagni di squadra. Il mister è un allenatore molto capace, dobbiamo essere bravi ad ascoltare le sue dritte. Anche ieri si è vista la sua bravura tattica e la sua personalità: non abbiamo offerto un gioco spettacolare, ma l’abbiamo portata a casa giocando col fisico e col cuore" - ha detto il numero 92 giallorosso - "Questa vittoria deve darci fiducia e grinta. Rispetto allo scorso anno siamo più convinti, abbiamo più mentalità”.

BRUNO PERES FERMO PER 15 GIORNI: SALTERÀ L'INTER. La gara di Bergamo, però, non ha restituito solo 3 punti ma anche una brutta grana per Eusebio Di Francesco. Bruno Peres sarà costretto ai box per almeno 15 giorni a causa di un risentimento all'adduttore rimediato nella gara contro l'Atalanta. Peres ha abbandonato il campo dell'Atleti Azzurri 10 minuti prima del triplice fischio proprio a causa dell'infortunio. Gli esami strumentali condotti oggi hanno evidenziato una lesione muscolo/fasciale di primo grado. Il mister Di Francesco dovrà fare a meno del brasiliano per la gara contro l’Inter.

LA ROMA SU SCHICK, PRONTI 38 MLIONI DI EURO. I giallorossi hanno altri 10 giorni per completare la rosa. La Roma sta provando ad intessere una trattativa per portare nella Capitale Patrick Schick. Monchi avrebbe messo sul piatto ben 38 i milioni di euro per il cartellino dell'attaccante ceco. Il centravanti, però, preferirebbe la corte dell'Inter a quella della Roma."Non credo che Schick abbia detto no alla Roma, forse lo ha fatto qualche suo procuratore per altri interessi", ha detto Dario Canovi, storico agente del calcio italiano. Dal punto di vista del mercato in uscita oggi è arrivata l'ufficialità del passaggio di Juan Manul Iturbe, nella Capitale dal 2014, al Club Tijuana. Il contratto prevede il prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Il giocatore resterà nel club messicano fino al 30 giugno 2018. Se Iturbe va via Kevin Strootman, invece, resterà alla Roma. La Juventus ha provato a portare a Torino il centrocampista olandese ma il calciatore desidera restare a Trigoria. La società giallorossa, dopo aver ceduto Ruediger, Salah e Paredes, non necessita di "fare cassa" e non ha intenzione di lasciar andare via il suo numero 6. Di rimando anche un bianconero ha detto "no" ai giallorossi. Si tratta di Juan Cuadrado che ha rifiutato l'offerta della Roma, a caccia di un esterno offensivo.