Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Ilary Blasi: "Spalletti? Soffre Francesco, voto basso"

Spalletti: "Così non si va avanti. Sono il primo responsabile e troverò una soluzione"

Francesco Totti e Ilary Blasi ai tempi dell'amore (La Presse)

Francesco Totti e Ilary Blasi ai tempi dell'amore (La Presse)

Roma, 26 settembre 2016. Sono giorni bui questi della Roma. Ieri la sconfitta in casa del Torino con un risultato pesante ha abbattuto il morale dei giallorossi risollevatosi dopo la vittoria casalinga con il Crotone.

SPALLETTI: "IO SONO IL PRIMO RESPONSABILE". E' uno Spalletti amareggiato quello si concede ai microfon dopo la disastrosa gara contro il Torino. "Così non si va più avanti, devo modificare qualcosa" - dice l'allenatore Luciano Spalletti - Essendo l’allenatore sono il primo responsabile, quindi devo trovare soluzioni. Ormai so quello che devo fare questi calciatori sono quelli che ho scelto e voluto, quelli che rimarranno fino a fine anno e per me sarà un piacere lavorare con loro anche nel momento del dolore, perché ci sarà qualche momento del genere da dover passare". La soluzione trovata da Spalletti è quella di intensificare il lavoro di allenamento, da oggi e fino al match contro l'Inter a Trigoria ci sarà una doppia seduta, questo significa che prima delle 20.00 i calciatori non lasceranno il campo. Dalla parte dell'allenatore si schiera Diego Perotti, uscito amareggiato dal campo dei granata. "Non stiamo giocando bene – sottolinea Perotti – e non stiamo trovando qualità. Abbiamo sbagliato tanti gol davanti alla porta e dobbiamo allenarci di più. Siamo calciatori e ci alleniamo per tutto: per fare gol, per non prenderlo, per correre, per fare il passaggio giusto, quindi ora è il momento di lavorare e stare tutti insieme".

ILARY BLASY: "SPALLETTI? SUBISCE FRANCESCO , E' CHIARO". Se in campo le cose vanno male, fuori dal campo forse vanno peggio. Alla vigilia del compleanno del Capitano Francesco Totti esce un'intervista di Ilary Blasi, moglie del numero 10, nella quale non fa sconti al tecnico giallorosso. La showgirl ripercorre l'ultimo difficile anno del marito: il malessere per l'impiego discontinuo, la dura intervista di Francesco Totti e il suo clamoroso allontanamento dal campo di Trigoria prima di Roma vs Palermo. "E' stato surreale. Fantascienza, non ci potevo credere. È stato cacciato da casa sua. Questa cosa non si fa. Io non lo avrei mai fatto, non mi sarei mai permessa una cosa del genere". La Blasi, però, non si ferma a ricordare avvenimenti spiacevoli ma si spinge a dare una valutazione personale sul tecnico di Certaldo. "Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. È la verità." - prosegue la showgirl - "Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce. In un momento così difficile nella vita di un ragazzo che sta attraversando un passaggio importante, c’è modo e modo per comportarsi. Spalletti non l’ha saputo in un periodo delicato. Io le persone le giudico anche da questo. Quindi voto basso, molto basso".