Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Gandini: "La Roma gioca per vincere lo scudetto"

A Boston arriva Aleksander Kolarov, l'ex laziale trova la sua nuova squadra

Kolarov (La Presse)

Kolarov (La Presse)

Roma, 22 luglio 2017. La Roma oggi compie 90 anni. La società, che in realtà preferirebbe festeggiare il 9 giugno, giorno del primo ordine del giorno dei giallorossi, si unisce ugualmente ai festeggiamenti dei tifosi che ieri hanno inondato le strade del centro della Capitale dei loro cori e dei loro colori. “Un giorno nel cuore di tutti noi" - hanno twittato dall'account ufficiale giallorosso - "Perché non c’è divisione nel cuore di chi ama la Roma".

A BOSTON ARRIVA KOLAROV. I giallorossi potrebbero festeggiare questi prima 90 anni con due acquisti di peso: Mahrez e Aleksandar Kolarov. L'ex laziale, al Manchester City da sette anni, ha salutato tutti i suoi compagni e già oggi è volato a Boston per unirsi ai nuovi compagni di squadra. Monchi ha lavorato silenziosamente nelle ultime settimane il che ha permesso a Kolarov di compiere una scelta di rottura rispetto al passato in una squadra che vuole farlo diventare un protagonista della prossima stagione. I giallorossi tornano prepotentemente anche su Mahrez, il management di Trigoria ha ripreso i contatti con il Leicester per portare il giocatore a Roma del quale avrebbe già incassato il "sì". Il Direttore Sportivo Monchi è arrivato ad offrire 30 milioni di euro per l'algerino, cifra richiesta dal club inglese.

GANDINI: "LA ROMA NON PUÒ NON GIOCARE PER VINCERE LO SCUDETTO". Nell'ultimo anno la Roma ha vissuto grandi trasformazioni, a partire dal management. A quasi un anno dall'arrivo a Trigoria di Umberto Gandini, l'ex manager giallorosso, ha raccontato la sua prima esperienza romana nel corso di "Tutti convocati", trasmissione di Radio 24. "Una grande squadra come la Roma non può non giocare per vincere il campionato" - dice Gandini - "L’obiettivo che ci siamo prefissati, come altre tre-quattro squadre. Poi ci sono le partite, tante situazioni che definiscono il risultato finale. La Juve vince da 6 anni e la Roma è quella che gli è costantemente più vicina. Dovremo fare ancora un passo avanti. L’obiettivo è fare il meglio possibile fino all’ultimo minuto di ogni singola partita e questo ci porterà a fare bene. Dobbiamo anche essere realisti, ci sono anche gli avversari e tutte le big puntano allo stesso risultato. Faremo il possibile per arrivare a questo traguardo". L'AD rassicura i tifosi sul futuro in giallorosso di Radja Nainggolan. "Il dialogo è apertissimo, Radja è della Roma con contratto ancora pluriennale" - chiude secco Gandini - "Siamo positivi verso la costruzione della squadra che comprenderà anche Radja e che darà grandi soddisfazioni".