Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, ancora da sciogliere un dubbio a centrocampo: Pellegrini o Strootman?

Tra i tanti ballottaggi della Roma a centrocampo difficile capire chi parta in vantaggio tra pellegrini e Strootman

Pellegrini

Pellegrini

Roma, 9 dicembre 2017 - Poche ore alla sfida contro il Chievo, la Roma è da poco atterrata a Verona ma è ancora poco chiara la formazione di Di Francesco. A parte Bruno Peres tutti gli altri sono in discussione, parola del tecnico giallorosso che non ha lasciato trapelare nulla di preciso sugli uomini che scenderanno in campo al Bentegodi.

Uno dei principali nodi da sciogliere è quello che riguarda l'anatomia del centrocampo. Certi del posto sembrano essere Nainggolan e Gonalons, ancora obbligato a sostituire lo squalificato De Rossi. Per il terzo posto invece persiste il ballottaggio tra pellegrini e Strootman. Entrambi reduci da qualche guaio fisico, entrambi in gol contro la Spal, entrambi pronti a giocarsi la propria chance contro il Chievo.

L'ex Sassuolo sembra avere un pizzico di vantaggio dovuto ad una crescita costante all'interno della stagione e a una condizione fisica sostanzialmente migliore. L'olandese invece vuole aumentare il proprio minutaggio visto che ha dovuto saltare alcune partite negli ultimi mesi ma sembra quest'anno più che mai in grado di fare la differenza.

La questione dovrà sbrigarla Di Francesco che forse dovrà valutare anche le condizioni del campo per fare la scelta migliore: il freddo di Verona con possibili precipitazioni nevose potrebbero spingere di più verso un calciatore fisico come Strootman e meno verso Pellegrini, più adatto ad un gioco di fraseggio. Questo è uno dei tanti punti interrogativi irrisolti lasciati da Di Francesco.