Roma, Di Francesco: "Vittoria sporca e fondamentale"

Gasperini: "Buona prestazione, ci è mancato solo il risultato"

Kolarov (La Presse)

Kolarov (La Presse)

Roma, 20 agosto 2017. Buona la prima per la Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi hanno vinto la gara contro l'Atalanta grazie ad una rete di Kolarov, l'ex biancoceleste inizia nel migliore dei modi il nuovo corso capitolino. Quella contro l'Atalanta era anche la prima gara che Francesco Totti ha guardato in tribuna insieme al DS Monchi.

DI FRANCESCO: "ABBIAMO SOFFERTO NEL FINALE MA NON CI SIAMO MAI DISUNITI". Il tecnico è soddisfatto al termine dei 90 minuti di gioco, i suoi uomini gli hanno dato un bel segnale di discontinuità rispetto alla disastrosa gara contro il Celta Vigo. "Avevo chiesto una prova di carattere rispetto all’ultima. Abbiamo fatto molto bene su un campo difficile. L’anno scorso avevamo perso, oggi no" - dice il tecnico giallorosso - "Vedo una squadra che ha il desiderio di portare a casa i 3 punti. Come fanno le squadre forti: vittoria sporca ma fondamentale". I giallorossi hanno affrontato senza paura una squadra ben equipaggiata che, però, non ha saputo sfruttare al meglio le distrazioni giallorosse. "L’Atalanta ha preso solo il palo nel secondo tempo" - continua Di Francesco - "La squadra ha difeso bene. Ci hanno creato difficoltà su nostri errori. Mancava qualità in fase di costruzione nella nostra trequarti. Ma sono sereno. Oggi sono più bravi a difendere che attaccare". Il mister ha appuntato sul suo taccuino qualche sbavatura sulla quale lavorare nel corso della stagione. "Siamo stati troppo aggressivi in avanti ma siamo stati comunque bravi a difendere." - conclude Di Francesco - "Questo stadio crea difficoltà a tutti negli ultimi 20 minuti, noi abbiamo sofferto molto ma siamo sempre ripartiti in maniera ottima. Nella sofferenza non ci siamo mai disuniti ed ho visto giocatori di spessore come Nainggolan non demordere e correre per la squadra fino all’ultimo secondo della gara. Siamo solo all’inizio ma oggi vincere era importante".

GASPERINI: "BUONA PRESTAZIONE, CI È MANCATO SOLO IL RISULTATO". Non è apparso amareggiato il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, alla prima sconfitta casalinga. "Una sconfitta che brucia, la squadra ha fatto la sua prestazione, sconfitta immeritata. Abbiamo fatto la nostra prestazione, è mancato solo il risultato" - dice Gian Piero Gasperini - "Sul gol abbiamo fatto 3 errori e abbiamo perso la partita. Poi abbiamo fatto di più e meglio. Le occasioni da gol non sono solo i tiri o il palo. Ce ne sono tante che non abbiamo chiuso, la squadra però ha fatto una buona partita e sono soddisfatto. Del resto con la Roma non si possono creare dici occasioni da gol ma noi ci siamo andati vicino".