Roma, Di Francesco: "Troveremo un Chelsea feroce"

Dzeko: "Sono molto felice dei goal segnati in questo periodo"

Edin Dzeko (La Presse)

Edin Dzeko (La Presse)

Roma, 17 ottobre 2017. Domani sera i giallorossi affronteranno in Champions League il Chelsea di Antonio Conte, il tecnico che quest'estate ha tentato di portare a Londra il giallorosso Radja Nainggolan. "È un grande centrocampista, tra i migliori. In passato abbiamo provato a prenderlo ma ora è un avversario".

DZEKO: "SONO FELICE DEI GOAL SEGNATI IN QUESTO PERIODO". Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha tenuto la tradizionale conferenza prepartita direttamente dalla sala stampa dello Stamford Bridge a Londra. Insieme a lui, per presentare il match europeo c'era il bomber giallorosso Edin Dzeko. "Mi sento molto bene, è un momento importante e sono felice dei goal segnati in questo periodo" - dice l'attaccante bosniaco ai giornalisti intervenuti - "Devo dire grazie alla squadra, ma non mi fermo qua: voglio sempre fare meglio". La sfida di domani chiederà alla Roma un surplus di attenzione e sforzo atletico contro una delle squadre più in forma d'Europa. "Il Chelsea è una squadra molto forte, lo sappiamo benissimo" - continua Dzeko - "Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra arrabbiata, con un allenatore che sa mettere molta pressione sui giocatori. Noi dobbiamo guardare la nostra squadra e far bene".

DI FRANCESCO: "VOGLIO UNA ROMA DIVERSA DA QUELLA VISTA CONTRO IL NAPOLI". Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte, la Roma contro il Napoli e il Chelsea contro i concittadini meno titolati del Crystal Palace. La Roma vista contro il Napoli dovrà essere solo un lontano ricordo domani sera. "Voglio un approccio differente rispetto alla gara contro il Napoli, i ragazzi lo sanno benissimo" - dice l'allenatore Eusebio Di Francesco - "Dall’altra parte anche il Chelsea avrà un approccio feroce avendo perso in campionato contro l’ultima in classifica. In campo scendono due squadre, è ovvio che io guardo la mia e sicuramente cercheremo di approcciare meglio a questa gara". Il tecnico torna sulla polemica sulla tournée estiva che non avrebbe fatto arrivare in perfetta forma i suoi uomini e sarebbe in parte responsabili dei tanti infortuni patiti dai giallorossi dall'inizio del campionato. "Sono venuto a Roma per collaborare e crescere tutti insieme, ma il primo responsabile di ogni cosa sono io e devo prendermi le responsabilità" - sottolinea il tecnico - "Capita di avere infortuni, credo ci siano anche qui al Chelsea e non mi sembra che Conte abbia cambiato metodologia di allenamenti rispetto all’anno scorso. Tante situazioni, anche casuali, hanno portato a tanti infortuni. Quando si gioca a certi livelli, è normale che possa accadere".