Roma, Di Francesco: "Dobbiamo puntare a Juve e Napoli"

Di Francesco: "Alessandro Florenzi può essere il nostro jolly, ha grande versatilità"

Eusebio Di Francesco (La Presse)

Eusebio Di Francesco (La Presse)

Roma, 22 settembre 2017. I giallorossi domani pomeriggio alle 15 incontreranno l'Udinese allo stadio Olimpico. Oggi gli uomini di Di Francesco hanno sostenuto un allenamento di rifinitura. La notizia interessante è che nel gruppo c'era anche Radja Nainggolan, reduce da un fastidio all'adduttore destro, che è stato convocato per la gara contro i friulani. "Ieri ha fatto tutto con la squadra" - ha detto Di Francesco in conferenza stampa - "oggi sarà l’esame finale. Se sarà tutto ok sarà sicuramente convocato e magari sarà della partita dall’inizio". Di sicuro, invece, sarà in campo Alessandro Florenzi. "Ale può essere il nostro jolly. Lui ha grande versatilità. Per un allenatore è gratificante e importante sapere che dall’altra parte c’è grandissima disponibilità. Sono contentissimo di allenare Florenzi, sono convinto che mi darà grandi soddisfazioni". 

DI FRANCESCO: "VOGLIO LA STESSA DETERMINAZIONE MESSA IN CAMPO CONTRO IL VERONA E IL BENEVENTO". Il tecnico, nel corso del consueto incontro con i giornalisti, ha presentato il match di domani che può riservare non pochi pericoli. "Tutte le partite nascondono insidie, anche le altre ma sono finite bene e quindi ci siamo accorti meno dell’importanza dell’approccio in queste ultime due partite" - ha detto Di Francesco - "Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento, la stessa predisposizione e la stessa determinazione messa in campo contro il Verona e il Benevento. Siamo stati una squadra unita e determinata e così dobbiamo continuare, con la stessa forza". Di Francesco, come sempre, tiene in massima considerazione gli avversari, reduci da una sconfitta in casa contro il Torino. "Davanti abbiamo davanti una squadra con valori importanti rispetto alla classifica" - continua il tecnico - "Hanno la fortuna di avere un allenatore che prepara sempre al meglio le partite e oggi come oggi sta raccogliendo meno di quello che ha seminato".

DI FRANCESCO: "IL NOSTRO OBIETTIVO È AVVICINARCI A SQUADRE COMPETITIVE COME JUVE E NAPOLI". I giallorossi, invece, hanno seminato e raccolto ma la concorrenza in Serie A è agguerrita. "Alleno una squadra forte che può competere con Juve e Napoli, che hanno però dimostrato maggiore solidità per tanti motivi" - prosegue Di Francesco - "Noi abbiamo cambiato tanto, ma pian piano stiamo recuperando terreno, convinzione e consapevolezza. È questo che secondo me mancava nella squadra e anche nell’ambiente. Queste vittorie senza prendere gol ci stanno facendo crescere molto e ci devono dare maggior forza, ma i campionati sono lunghi. Domani sarà una partita insidiosa ma spero che ci ritroveremo a parlare di crescita anche dopo l'anticipo di domani. Perché il nostro obiettivo è avvicinarci a squadre consolidate e competitive come Juve e Napoli".