Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Cagliari la probabile formazione dei giallorossi

Nainggolan riposa, spazio a Pellegrini

Nainngolan potrebbe rifiatare

Nainngolan potrebbe rifiatare

Roma, 15 dicembre 2017 - Vigilia di Roma-Cagliari e ancora diversi dubbi di formazione per quello che riguarda il lato giallorosso. Dopo il passo falso di Verona, indolore viste le mancate vittorie anche delle altre dirette concorrenti ai primi posti, c'è bisogno di tornare alla vittoria ma le tante energie spese in questi mesi e l'imminente turno di Coppa Italia spingono Di Francesco a gestire di nuovo le forze.

E così l'undici che affronterà i sardi potrebbe presentare alcune modifiche rispetto alla formazione tipo. In porta ovviamente ci sarà Alisson che il suo turno di riposo lo prenderà con ogni probabilità mercoledì in Coppa Italia quando lascerà spazio a Skorupski. In difesa Florenzi tornerà a destra mentre Kolarov è confermatissimo sull'altra fascia; al centro con Manolas ci sarà Fazio e non Juan Jesus, titolare più spesso rispetto all'argentino.

Poi i cambi a centrocampo. De Rossi torna dalle due giornate di squalifica e prende il suo posto rispedendo in panchina il francese Gonalons. Al suo fianco ci saranno le due mezzali in ballottaggio nello scorso weekend: Pellegrini e Strootman. Entrambi recuperati fisicamente giocheranno dall'inizio concedendo un turno di riposo a uno stremato Nainggolan, praticamente sempre titolare in questa stagione e preservato anche in vista della sfida al Torino. L'esclusione del belga, grande ex di turno, non è ancora certa ma sembra essere la decisione definitiva di Di Francesco. 

Davanti conferma per Patrick Schick che però agirà sulla destra e non da centravanti. In quel ruolo ci sarà di nuovo Edin Dzeko mentre l'altro esterno sarà Perotti e non El Shaarawy. Qui davanti sembrano esserci poche alternative anche perché Defrel è ancora infortunato e non è stato convocato.