Giovedì 18 Aprile 2024

Roma-Astra Giurgiu, Spalletti: "Squadra perfetta"

Fazio: "Questa vittoria deve aiutarci a cambiare passo in campionato"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

 Roma, 30 settembre 2016. La Roma si risveglia serena dopo la partita perfetta all'Olimpico contro l'Astra Giurgiu. Certo, gli avversari dei giallorossi non erano un test impossibile da superare, ma in ogni caso quella di ieri è una vittoria che dà morale perché arriva dopo la sconfitta pesante di Torino e dopo l'ennesimo battibecco tra Spalletti e Francesco Totti. E' il Capitano, infatti, il vero protagonista della gara contro l'Astra Giurgiu, le tre reti segnate dai giallorossi hanno sfruttato i suoi assist, un regalo di compleanno un po' in ritardo ma graditissimo. Domenica sera c'è l'Inter all'Olimpico, la squadra milanese ieri sera ha perso contro lo Sparta Praga per 3 reti a 1, è quindi plausibile che arriverà a Roma con la voglia di riscattarsi.

SPALLETTI: "IMPOSSIBILE TROVARE DIFETTI QUESTA SERA". Il tecnico si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Stasera abbiamo fatto una buona partita, pur volendo è difficile anche cercare i difetti della squadra vista in campo stasera" - dice  Spalletti nel dopo partita - "abbiamo presidiato bene la metà campo. Li abbiamo costretti a schiacciarsi molto e allora è stato difficile per loro ma ogni volta che hanno allentato lì, siamo andati a giocare". La festa per il compleanno di Totti non ha avuto impatti negativi sulle prestazioni dei giallorossi. "La regola sarebbe stata farla in un altro momento" - ammette Spalletti - "Ho chiesto ai ragazzi di adeguare il loro atteggiamento all'importanza dell'incontro e loro l'hanno fatto. Da domani però si riparte con la rumba dell’allenamento pieno, dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 18"

FAZIO: "QUESTA VITTORIA CI SERVA A CAMBIARE PASSO IN CAMPIONATO". Ieri sera c'è stato il primo goal di Federico Fazio, difensore che poco a poco si sta ritagliando un posto da titolare nella squadra di Spalletti. "Abbiamo fatto una grande partita non solo in difesa" - dice Fazio - "E’ molto importante non subire gol, sappiamo che abbiamo grandi giocatori ed è importante per la fiducia della squadra non subire gol. Abbiamo una grande squadra, bisogna rimanere uniti. Speriamo che questa vittoria ci aiuti a cambiare passo e a dare una svolta anche in campionato". In campionato la prossima avversaria sarà l'Inter di De Boer. "L’Inter è una squadra un po’ irregolare" - conclude Fazio - "Oggi ha perso una partita in Europa League ed è ancora a 0 punti nel girone, ma ha vinto contro la Juve con una grande prestazione. Sarà importante partire forte, non sappiamo che squadra ci troveremo di fronte. Dobbiamo riuscire a gestire la gara dal primo minuto, come abbiamo fatto oggi".