Mercoledì 24 Aprile 2024

Premier League: il Manchester City scappa, il Chelsea perde colpi

Ecco come è andata la giornata numero 8 in Premier League

Il Manchester City stacca i cugini dello United

Il Manchester City stacca i cugini dello United

Roma, 16 ottobre 2017- L'ottava giornata di Premier League porta importanti cambiamenti in classifica, soprattutto nelle zone alte. Torna ad esserci una capolista solitaria nel campionato inglese: è il Manchester City di Guardiola che grazie al 7-2 rifilato allo Stoke stacca i cugini dello United portandosi a 2 punti di vantaggio. Ancora una volta l'attacco dei citizens ha fatto centro arrivando a quota 29 gol in appena 3 giornate: numeri da capogiro per una squadra che ha lanciato un messaggio chiaro a tutta la concorrenza.

A favorire la fuga è stato il passo falso del Manchester United in casa del Liverpool: ad Anfield Mourinho si è accontentato di non uscire con le ossa rotte e lo 0-0 finale permette ai Red Devils di muovere la classifica nonostante una partita giocata quasi totalmente in difesa e di tenere a debita distanza i Reds della bestia nera Jurgen Klopp.

A seguire in classifica c'è il Tottenham che ha vinto di misura contro il Bournemouth grazie ad una rete di Eriksen che vale la conferma del terzo posto in classifica. In zona Champions League ora c'è anche il Watford che a sorpresa batte l'Arsenal all'ultimo secondo e stravolge le gerarchie di alta classifica. Ma le brutte sorprese non sono finite qui per le londinesi visto che il Chelsea si concede il lusso di essere la prima squadra a lasciar punti al Crystal Palace: il tremendo 2-1 incassato dai Blues di Conte a Selhurst Park costa l'uscita dal G4 della Premier.

Nelle altre partite di giornata pari tra Burnley e West Ham per 1-1 e vittoria convincente dello Swansea ai danni dell'Huddersfield per quello che riguarda il sabato. Nella domenica invece l'Everton ha pareggiato allo scadere con un gol di Rooney a Brighton  e Gabbiadini è andato in rete nel 2-2 tra Southampton e Newcastle. Questa sera scontro salvezza tra Leicester e West Bromwich Albion al KP Stadium.

LA CLASSIFICA DOPO 8 GIORNATE

Manchester City 22 Manchester United 20 Tottenham 17 Watford 15 Chelsea 13 Arsenal 13 Burnley 13 Liverpool 13 Newcastle 11 Southampton 9 West Bromwich 9 Huddersfield Town 9 Swansea 8 Brighton 8 West Ham 8 Everton 8 Stoke City 8 Leicester 5 Bournemouth 4 Crystal Palace 3