Venerdì 19 Aprile 2024

Premier League, il punto sulla 6a giornata

Inarrestabile la corsa del Manchester City. Gli uomini di Guardiola, grazie al successo contro lo Swansea (3-1), hanno trovato la sesta vittoria su sei partite giocate. Risorge lo United di Mourinho (4-1 sul Leicester); tutti sconfitti i tecnici italiani.

Per Guardiola, allenatore del Manchester City

Per Guardiola, allenatore del Manchester City

Bologna, 26 settembre 2016 - Continua imperterrita la corsa del Manchester City. Gli uomini di Guardiola, grazie al tre a uno sullo Swansea, hanno ottenuto la sesta vittoria in altrettante partite. Per sbarazzarsi dei gallesi ci sono volute le reti di Aguero (doppietta per il Kun) e quella di Sterling; per i gallesi Llorente aveva siglato il momentaneo pareggio. Con questa sconfitta traballa sempre di più la panchina di Guidolin: in caso di un suo esonero è pronto a subentrare, secondo i vari rumors, Ryan Giggs. 

A -4 dai Citizens, troviamo il Tottenham. Gli uomini di Pochettino hanno avuto la meglio del Middlesbrough per due a uno. Heung Min Son con una doppietta ha firmato la terza vittoria consecutiva per gli Spurs; Gibson nella ripresa (65’) ha dimezzato lo svantaggio, ma i padroni di casa non sono riusciti ad evitare la terza sconfitta consecutiva. 

Tris di squadre a quota 13: all’Arsenal è bastato un tempo per surclassare per tre a zero il Chelsea di Antonio Conte, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Liverpool. Sanchez, con un delizioso pallonetto, all’undicesimo ha inaugurato il tabellino; dopo soli tre minuti Wallcot ha raddoppiato, e Ozil, al 40’, con un preciso pallonetto ha chiuso i conti. 

In compagnia dei Gunners c’è il Liverpool di Jurgen Klopp. I Reds hanno annichilito l’Hull City per 5-1. Lallana al 17’ ha aperto le danze, Milner al 30’ su rigore ha raddoppiato e Manè al 36’ ha calato il tris. Nella ripresa, al 52’, Coutinho con uno splendido tiro a giro dei suoi ha trovato il poker, successivamente Milner, nuovamente su rigore, ha chiuso il match. Di Meyler al 51’ il gol della bandiera per gli ospiti.

A chiudere il terzetto di squadre al terzo posto, c’è l’Everton. I Toffees sono caduti per uno a zero contro il Bournemouth. Di Stanislas al 23’ il gol che ha consegnato i tre punti alle Cherries.

Risorge il Manchester United. Dopo due sconfitte consecutive, tre se contiamo anche l’Europa League, gli uomini di Mourinho hanno steso il Leicester di Ranieri. Tutto facile per i Red Evils: Smallig, Mata, Rashford e Mata hanno messo la loro firma nel primo tempo. Gray con uno splendido tiro nel sette, nella ripresa, ha trovato il punto dell’uno a quattro. 

Vittoria in rimonta del Crystal Palace sul Sunderland. Prima i Black Cats si sono portati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Defoe (39’ e 60’), poi, successivamente le Eagles l’hanno ribaltata: Ledley al 61’ ha riaperto il match, McArthur al 76’ ha riequilibrato le sorti del match. Infine, al 94’ Benteke ha firmato il definitivo sorpasso. 

Successo in trasferta anche per il Southampton. I Saints hanno sbancato per tre a zero l’Olympic Stadium, il nuovo stadio del West Ham. Le reti per gli uomini di Puel portano la firma di Austin (40’), Tadic (62’) e Ward Prowse (92’). Notte fonda per gli Hammers: gli uomini di Bilic sono incappati nel quinto ko in sei partite. 

L’unica X di questa giornata è stata quella tra Stoke City e West Bromwich. Allen al 73’ ha portato in vantaggio i padroni di casa, Rondon al 91’ ha regalato l’uno a uno ai Baggies.  

Giornata da dimenticare per i tecnici italiani. Dopo le cadute di Conte, Guidolin e Ranieri, anche Mazzarri è uscito sconfitto dal suo match. Il Watford, infatti, è caduto per due a zero nel “Monday night” contro il Burnley. Di Hendrick al 38’ e Keane al 50’ i gol per i Clarets. 

Risultati Premier League, 6a giornata

Manchester United - Leicester City 4-1 22’ Smalling, 37’ Mata, 40’ Rashford , 42’ Pogba, 59’ Gray (L)

Bournemouth - Everton 1-0 23’ Stanislas

Liverpool - Hull City 5-1 17’ Lallana, 30’ rig. e 71’ rig. Milner 36’ Mane, 51’ Meyler (HC), 52’ Coutinho

Middlesbrough - Tottenham 1-2  7’ e 23’ Son, 65’ Gibson (M)

Stoke City - West Bromwich 1-1 73’ Allen (S), 91’ Rondon (W)

Sunderland - Crystal Palace 2-3 39’ e 60’ Defoe (S), 61’ Ledley (C), 76’ McArthur (C), 94’ Benteke (C)

Swansea - Manchester City 1-3 9’ e 65’ rig. Aguero, 13’ Llorente (S), 77’ Sterling

Arsenal - Chelsea 3-0 11’Sanchez, 14’ Walcott, 40’ Ozil

West Ham - Southampton 0-3 40’ Austin, 62’ Tadic, 92’ Ward Prowse

Burnley - Watford 2-0 38’ Hendrick, 50’ Keane