Giovedì 25 Aprile 2024

Paredes nel mirino del Milan. Champions, la Roma pensa al Porto

Galliani: "E' vero ho chiesto Paredes ma è incedibile". In partenza Sadiq e Vainqueur

Leandro Paredes (La Presse)

Leandro Paredes (La Presse)

Roma, 22 agosto 2016. La Roma ha archiviato la prima partita di Serie A con una netta vittoria contro l'Udinese, un poker che lascia pochi dubbi sullo stato di forma della compagine giallorossa. Tra soli due giorni la Roma incontrerà il Porto all'Olimpico nel match che deciderà della sua permanenza in Champions League.

NUNO ESPIRITO SANTO: "IL CAMPIONATO IL MODO MIGLIORE PER ALLENARSI ALLA CHAMPIONS". Il Porto sabato sera ha giocato la sua seconda partita di campionato ed ha vinto contro l'Estoril per 1 rete a 0. Il tecnico dei lusitani, Nuno Espirito Santo, ora ha tutta l'attenzione rivolta al ritorno dei preliminari di Champions martedì prossimo all'Olimpico.  "Penso ancora che il campionato sia il modo migliore per prepararsi ai playoff di Champions League" – dice il tecnico Espirito Santo -"Dobbiamo recuperare i giocatori che hanno avuto uno sforzo tremendo questa settimana e si preparano per la partita, ma siamo ancora vivi".

GALLIANI: "E' VERO, HO CHIESTO PAREDES". Non si ferma il mercato della Roma che oggi registra anche il coming out di Adriano Galliani circa l'interesse del Milan nei confronti di Leandro Paredes. "Confermo di aver chiesto Paredes a Sabatini un mese fa, ma era incedibile" - dice Adriano Galliani - "Ho chiamato l'amico Walter da tanto tempo, ma non lo vendono, c'era un no secco da parte dell'allenatore. L'allenatore chiede un vice-Montolivo, ma bisognerà rispettare il budget". Il dirigente rossonero conferma dunque le parole del tecnico della Roma Luciano Spalletti che più volte ha rassicurato i tifosi circa la permanenza del centrocampista nella Capitale. Quello di Paredes resta un nome caldo anche per il mercato inglese. Secondo indiscrezioni della stampa d'oltremanica il Liverpool  sarebbe disposto a offrire 18 milioni di sterline, circa 21 milioni di euro, per l'argentino della Roma. I giallorossi però non sembrano intenzionati a cedere nemmeno alle lusinghe inglesi.

SADIQ E VAINQUEUR IN PROCINTO DI LASCIARE ROMA. Oltre a Paredes ci sono altri giocatori giallorossi che solleticano l'appetito delle squadre italiane. Il Bologna punta ad assicurarsi le prestazioni di Umar Sadiq. Gli emiliani hanno da diverso tempo raggiunto l'accordo economico con la Roma per il prestito dell'attaccante nigeriano. I giallorossi avrebbero predisposto un contro-riscatto per il centravanti fresco del bronzo conquistato alle olimpiadi di Rio con la sua nazionale. Mister Spalletti ha confermato la partenza di William Vainqueur : "Lo mandiamo a giocare" - dice il tecnico giallorosso - "perché il giocatore che tieni un anno a giocare poco, dopo non ce la fa a passare un altro anno come quello precedente, lo appiattisci nella testa".

MARIA SCOPECE