Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, Neymar al Psg? Si scatena il Barcellona: vuole Dybala

E' quasi un effetto domino. Il club francese pronto a pagare la faraonica clausola da 222 milioni di euro

Neymar, si tratta con il Psg (foto Ansa)

Neymar, si tratta con il Psg (foto Ansa)

Madrid, 21 luglio 2017 - Calciomercato frenetico che, di rimbalzo dalla Spagna, in una sorta di effetto domino, surriscalda anche l'Italia. Non si placano sui media spagnoli le voci sul possibile addio di Neymar al Barcellona, con destinazione Paris Saint-Germain. Per 'Catalunya Radio' il padre dell'attaccante avrebbe raggiunto l'accordo con il club francese, disposto a versare l'intero importo della clausola del fuoriclasse brasiliano: 222 milioni di euro. Secondo l'emittente, ci sarebbe "il 95% di probabilità che l'operazione si concretizzi". Numeri da fantascienza.

E il club spagnolo cerca rinforzi. Marco Verratti è stato l'obiettivo numero 1 del Barcellona, ma adesso probabilmente non lo è più. La pensa così il sito del quotidiano catalano 'Mundo Deportivo', spiegando che ora in cima alla lista dei rinforzi e dei desideri varata da Valverde e dai dirigenti, c'è l'attaccante della Juventus, Paulo Dybala. I motivi di questo cambio di rotta sono abbastanza intuibili: Verratti ha cambiato procuratore passando da Di Campli a Raiola, il primo, secondo il giornale di Barcellona, lo avrebbe voluto vedere in azulgrana, l'altro, sottolinea L'Equipe, sta già lavorando per il rinnovo del contratto con il Psg.

Pare che Nasser Al-Khelaifi farà di tutto per portare Neymar a Parigi, pagando anche la faraonica clausola rescissoria. Se così sarà il Barça avrà il problema di sostituire la stella ex Santos nel tridente offensivo e non è facile trovare un giocatore alla sua altezza. Uno dei pochi è proprio Paulo Dybala.