Mercoledì 24 Aprile 2024

Nedved torna in campo, Cassano forse

Il vicepresidente della Juventus firma per una gara con il FK Skalná, squadra della sua città e nella quale milita il figlio. Cassano invece è tentato dall'ipotesi Spezia: ieri incontro con il presidente dei liguri Volpi

Pavel Nedved

Pavel Nedved

Bologna, 24 settembre 2017 - Incredibile ma vero: Pavel Nedved tornerà in campo, a distanza di otto anni, precisamente da quel Juventus-Lazio del maggio 2009. Seppur per una sola partita, la Furia Ceca smetterà i panni di vicepresidente della Vecchia Signora per riassaporare le vecchie sensazioni da calciatore. Lo farà con la maglia del FK Skalná, club che lo ha visto crescere e nel quale milita anche il figlio Pavel Junior. Proprio per questo Nedved ha insistito; lui e l'amico d'infanzia Tomas stanno organizzando un match da giocare con i rispettivi figli. A ufficializzare la notizia ci ha pensato la società cieca, che ha comunicato come Pavel, non appena gli impegni lavorativi glielo consentiranno, vestirà la maglia della squadra della sua città natale.

Se Nedved rientrerà in campo esclusivamente per una partita, Antonio Cassano potrebbe farlo per un intero campionato. Fantantonio, dopo la brusca separazione con l'Hellas Verona, è oramai da diverso tempo sul mercato degli svincolati. Nessun club ci ha pensato seriamente, almeno fino a ieri. In occasione della festa in casa Pro Recco, formazione di pallanuoto, l'ex Sampdoria ha infatti avuto un incontro a pranzo con il presidente dello Spezia Gabriele Volpi.

Un'ipotesi tutt'altro che remota quella dell'approdo di Cassano nella squadra ligure, anche se il recente passato insegna che bisogna andarci con i piedi di piombo. "Antonio è molto simpatico, abbiamo parlato un po’, nulla di concreto – le parole di Volpi - Vederlo in campo sarebbe bello, per tutti gli sportivi. Non è semplice, vediamo. Intanto ci siamo conosciuti". Basterà per convincere il talento di Bari Vecchia a rimettersi in gioco in serie B? Ai posteri l'ardua sentenza.