Venerdì 19 Aprile 2024

Napoli, visite per Diawara. Difficile Zaza

Il guineano effettuerà a Castel Volturno le visite mediche, al Bologna 13.6 milioni. Riflessione su Gabbiadini, ma la pista Zaza è complicata.

Diawara in azione con la maglia del Bologna

Diawara in azione con la maglia del Bologna

Napoli, 22 agosto 2016 - Amadou Diawara, salvo clamorosi colpi di scena nelle visite mediche, è un giocatore del Napoli. Il guineano sosterrà oggi le visite mediche a Castel Volturno. Non dovrebbe slittare l'annuncio, anche se probabilmente in futuro sarà programmato un controllo complementare a Villa Stuart. Diawara è già sbarcato a Napoli, al Bologna andranno 13.6 milioni di euro più bonus pagabili in 4 rate, presumibilmente una all'anno. Per Diawara 5 anni di contratto a 800mila euro più bonus. 

Per quanto riguarda i rumors riguardanti Simone Zaza, da Napoli filtrano smentite. O meglio, la pista si preannuncia molto complicata. Innanzitutto, l'arrivo di una nuova punta metterebbe di fatto sul mercato Manolo Gabbiadini, giocatore che però il Napoli non vorrebbe cedere. Punto secondo, i rapporti con la Juve. Inutile nascondersi, c'è tensione tra le due società, niente di grave, sia chiaro, ma sufficiente a complicare un possibile affare di mercato tra i club. La Juve in prima ipotesi non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente, e dopo aver inserito Zaza nell'affare Higuain - ipotesi rifiutata dal Napoli - Marotta chiede almeno 35 milioni di euro per cederlo a De Laurentiis. Troppi. Dall'altra parte, la dirigenza azzurra è dell'idea di non riempire di denaro le casse dei bianconeri, che così facendo potrebbero poi rinforzarsi ulteriormente sul mercato. Con questi presupposti è difficile pensare ad una svolta negli ultimi giorni di mercato, anche se la prestazione di Gabbiadini di ieri sicuramente imporrà delle riflessioni in casa azzurra. Ad ogni modo, su Gabbiadini persiste ancora l'interesse del Wolfsburg, ma nulla di particolarmente concreto fino ad ora. In difesa, invece, si registra lo spostamenti dell'agente di Criscito in Russia, si cercherà di capire se esiste la possibilità di portare il difensore in azzurro. La prima offerta del Napoli da 8 milioni sarebbe stata rifiutata dallo Zenit.

Tornando sulla partita di ieri, nonostante le due reti, il belga Dries Mertens ha pubblicato un messaggio sul sui profilo ufficiale Instagram. Nelle parole dell'esterno si legge un pizzico di delusione per il risultato: "Non era il modo in cui volevamo iniziare la nuova stagione - ha scritto Mertens - ora massima concentrazione sul prossimo match contro il Milan".