Napoli, Sarri pensa a qualche cambio contro il Chievo. Mercato: occhi a Defrel

Dopo il pareggio di Genova il tecnico azzurro potrebbe cambiare qualcosa nell’anticipo di domani. Sul mercato è Defrel il nuovo nome per la prossima stagione.

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri

NAPOLI, 23 settembre 2016 – Archiviato il pareggio di Genova, è già da tempo di scendere in campo. Domani gli azzurri giocheranno al San Paolo contro l’ostico Chievo di Maran, terzo in classifica con 10 punti. E’ forse la sfida più dura, sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista delle energie. E’ la terza partita in sette giorni, quella in cui le gambe potrebbero cedere alla fatica. Per questo motivo non è da escludere qualche cambio per Sarri nell’undici titolare che affronterà i clivensi. Oltre alle solite sostituzioni già adottate in questo periodo, sostituzioni sulle fasce sia in difesa che in avanti, potrebbe essere il giorno del debutto in azzurro di Amadou Diawara, neo arrivato dal Bologna.

Il guineano potrebbe dunque prendere il posto di Jorginho in cabina di regia, presumibilmente con Allan e Zielinski mezze ali, il capitano Hamsik potrebbe rifiatare in panchina e salire a partita in corso. Dicevamo invece degli esterni, a destra potrebbe toccare di nuovo a Maggio al posto di Hysaj, il resto della difesa dovrebbe essere confermata a meno che Sarri non decida di lanciare anche Maksimovic al posto di Albiol. In avanti, di nuovo Insigne al posto di Mertens con Milik prima punta. Da valutare anche Callejon con Giaccherini che scalpita per esordire in campionato. Il Chievo in questo avvio di stagione si è confermata squadra temibile, sempre propensa a partire forte per mettere in cassaforte la salvezza a fine girone di andata. La forza dei clivensi è quella di far giocare male gli avversari grazie all’impronta tattica di Maran e ad una condizione fisica invidiabile già in avvio di stagione. Sarà la seconda prova del nove per il Napoli dopo il Genoa.

Nel frattempo, vengono confermate alcune divergenze tra Sarri e la proprietà. Come annunciato ieri, il tecnico si aspettava una presa di posizione più netta da parte del presidente De Laurentiis dopo gli errori arbitrali di Damato, invece la nota diramata dalla Cina è apparsa troppo soft agli occhi dell’allenatore. In realtà, il patron De Laurentiis ha deciso di affrontare il tema una volta rientrato dalla Cina, evitando di riaccendere la polemica dopo le parole di Sarri nell’immediato post partita. Per questo motivo Sarri ha lasciato scontento Castel Volturno nella giornata di ieri.

Chiusura sul mercato. Come è noto il gioco di Sarri prevede una qualità di primo livello sugli esterni offensivi, per questo motivo il Ds Giuntoli avrebbe inserito tra i suoi prossimi obiettivi di mercato Gregoire Defrel del Sassuolo. Il francese, dopo una prima stagione vissuta tra alti e bassi, sta trovando una certa continuità di rendimento in neroverde, prestazioni che non sono passate inosservate al Ds del Napoli.

MANUEL MINGUZZI