Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, assalto a Pavoletti

Gli azzurri pronti a mettere a segno un altro colpo in attacco: Pavoletti. Contro la Roma potrebbe tornare Albiol, ma al massimo andrà in panchina.

Leonardo Pavoletti

Leonardo Pavoletti

NAPOLI, 13 ottobre 2016 - Il Napoli ha deciso di andare avanti con Gabbiadini, scelta ormai decisa. Si farà di necessità virtù, sperando nella definitiva consacrazione di Manolo e nell'apporto di tutti gli esterni offensivi. Ma il mercato del Napoli potrebbe non essersi fermato. Da Genova giunge voce che De Laurentiis abbia deciso di tentare l'assalto a Leonardo Pavoletti, probabilmente per l'estate prossima. Difficile che questo possa accadere a gennaio, Milik dovrebbe tornare a correre in pieno mercato invernale e si attenderà il suo recupero, ma per giugno dell'anno prossimo ogni pista può essere riaperta. A De Laurentiis Pavoletti piace tanto, lo sta trattando e seguendo da diverso tempo, per questo motivo pare siano già pronti 25milioni di euro per strapparlo al Genoa tra un anno. A fronte di queste cifre, e con una trattativa imbastita da tempo e non negli ultimi giorni di mercato come successo nell'agosto scorso, Preziosi dovrebbe convincersi a cedere il ragazzo e generare una bella plusvalenza per le sue casse. Il patron del Genoa disse di no sul finire del mercato estivo, troppo tardi cedere il ragazzo e trovare un adeguato sostituto sul mercato, ma se il Napoli giocasse d'anticipo e offrisse quella cifra non ci sarebbero più ostacoli.

VERSO ROMA, ALBIOL IN PANCHINA - Contro la Roma nell'anticipo di sabato al San Paolo, dove sono previste più di 50mila persone, potrebbe fare ritorno tra i convocati il difensore spagnolo Raul Albiol. Infortunatosi in Champions contro il Benfica, Albiol è pronto per tornare, allo staff medico e tecnico la decisione se convocarlo già per sabato o attendere la sfida successiva contro il Crotone. Anche se verrà convocato, Albiol al massimo andrà in panchina, campo ancora per Maksimovic in coppia con Koulibaly. Negli altri reparti, Allan - non convocato in nazionale - dovrebbe giocare al posto di Zielinski con Hamsik e Jorginho, mentre in avanti Gabbiadini punta centrale con Callejon e Mertens a supporto. In tribuna al San Paolo sarà presente anche Arkadiusz Milik, un modo per stare vicino ai propri compagni e non perdere l'atmosfera del campionato. Restare vicini alla routine settimanale può comunque aiutarlo dal punto di vista psicologico ad affrontare meglio il recupero.

MARADONA, VINCE IL NAPOLI - Nella serata di ieri, nel corso della Partita della Pace, è tornato a parlare anche Diego Armando Maradona. Dopo lo screzio con Icardi, il Pide de Oro ha avuto frizioni in campo con il connazionale Veron, ma nel post partita Maradona ha glissato sul litigio. Ha invece affrontato l'argomento Napoli, sia per quanto riguarda la sfida imminente con la Roma sia per il prosieguo del campionato senza l'infortunato Milik: "Penso che sabato vincerà il Napoli - ha ammesso Maradona - Spero che Gabbiadini possa ritrovare il gol e la fiducia, tocca a lui. De Laurentiis? Ci rispettiamo e ogni tanto ci sentiamo, il Napoli può battere anche la Juve".