Napoli, parla Cavani: Resto al Psg. Higuain? Non avrei fatto quella scelta

Il Matador ha parlato dal ritiro della sua Nazionale, niente Napoli. Intanto Giuntoli si fionda su Rodrigo Caio mentre Yebda reclama denaro.

Edinson Cavani con la maglia dell'Uruguay

Edinson Cavani con la maglia dell'Uruguay

NAPOLI, 31 agosto 2016 - Tutto come anticipato, il sogno Cavani è stato solamente una suggestione di fine estate, un rumors forse nato solamente dal fatto che il Matador - più o meno velatamente - ha criticato la scelta di Gonzalo Higuain di trasferirsi alla Juve. L'attaccante uruguaiano resterà a Parigi per il suo quarto anno consecutivo, stavolta senza Ibrahimovic davanti. Lo ha affermato il Matador dal ritiro della nazionale uruguaiana: "Sono contento di iniziare il mio quarto anno a Parigi, io e tutta la squadra riponiamo alte aspettative per questa stagione - ha affermato Cavani - Come commento il passaggio di Higuain alla Juve? Ognuno fa le scelte che ritiene migliori per la propria carriera, ma io non lo avrei mai fatto". Insomma, Cavani resta al Psg, il Napoli non dovrebbe effettuare movimenti in avanti, l'Everton si è ritirato per Gabbiadini e il Genoa ha fatto muro per Pavoletti.
Operazioni invece in difesa. Detto ieri di Maksimovic, oggi dovrebbe arrivare l'ufficilaità per 26 milioni di euro bonus compresi più il prestito di Valdifiori, il Napoli sta puntando con decisione su Rodrigo Caio del San Paolo. Visto all'Olimpiade, il difensore brasiliano è seguito da tempo dal Milan, ma la richiesta di 10 milioni del San Paolo ha frenato la trattativa. Potrebbe essersi inserito il Napoli con una offerta maggiore, in questo caso, oltre a Chiriche - che farà posto a Maksimovic - potrebbe essere ceduto anche Albiol, seguito da tempo dal Valencia.
Ma non c'è solo il mercato, ad esempio, l'ex Napoli Yebda ha rilasciato una intervista dura contro la società sull'edizione odierna de 'Il Mattino'. Il centrocampista lamenta mancati pagamenti: "Nel corso della mia stagione al Napoli avevo diritto ad un bonus di 100mila euro qualora avessi raggiunto le 20 presenze - ha ammesso Yebda - arrivai la traguardo prefissato ma il Napoli non mi ha mai saldato la cifra. Dopo mesi mi accorsi del mancato bonifico, chiamai il Napoli ma mi proposero una cifra nettamente inferiore che io rifiutai. Anche il presidente De Laurentiis, con cui avevo un ottimo rapporto, non mi ascoltò dicendo che lui si occupava solo di cinema. Ci rimasi male, non per un motivo economico ma di professionalità".
MANUEL MINGUZZI