Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Biglia verso la panchina: Kessie e Montolivo titolari col Napoli

I centrocampisti titolari a San Siro saranno Montolivo e Kessie: per Biglia ancora fastidi muscolari

Lucas Biglia (Newpress)

Lucas Biglia (Newpress)

Milano, 15 novembre 2017 - Brutte notizie per il Milan in vista della sfida contro il Napoli. I guai muscolari che hanno tenuto Lucas Biglia lontano dai campi di gioco nelle ultime settimane continuano a condizionare la stagione dell'argentino che non ci dovrebbe essere nell'anticipo di sabato sera. I fastidi accusati alla coscia potrebbero portare a conseguenze anche più gravi e quindi per precauzione Montella dovrà affidarsi ad altri giocatori per una delle sfide più importanti dell'anno.

A centrocampo dunque spazio a Kessie e Montolivo. Per l'ivoriano questo infortunio rappresenta una grande opportunità: perché l'Aeroplanino aveva intenzione di provare Biglia assieme a Montolivo per questa partita con la scelta di tenere fuori l'ex Atalanta che nell'ultimo periodo ha faticato a farsi apprezzare. E invece ci sarà ancora spazio per lui: occasione d'oro per dimostrare che quel fantastico giocatore a tutto campo che aveva stupito in pre campionato e nella prima fase di stagione.

Per Montolivo invece le cose cambiano poco visto che avrebbe giocato lo stesso ma sul piano tattico potrebbe trarne vantaggi anche lui. L'ex capitano rossonero infatti potrà agire più da regista lasciando a Kessie libera facoltà di inserimento. Con Biglia accanto avrebbe dovuto faticare di più in fase di non possesso, chiave tattica forse più utile al Milan ma sicuramente più dispendiosa e responsabilizzante per il calciatore.

E così si va verso questa coppia quasi inedita. Montolivo e Kessie, con Bonaventura e Suso davanti a completare il quadrilatero che deve mettere in crisi il Napoli.